terrybella ha scritto:Supongo che siano problemi hardware ... inoltre vorrei sapere se posso aggiungere ram al pc perchè ho dei moduli di ram di altri pc e vorrei capire se è possibile aumentare la ram. ciao
si,sono prima della schermata di windowsDylan666 ha scritto:se i bip sono PRIMA della schermata di Windows (e quindi siamo ancora nel BIOS) il problema è hardware:
https://www.ionos.it/digitalguide/serve ... -del-bios/
non ho molta praticità a smontare il computer...è possibile saperlo tramite sofware se è possibile aumentare la ram?m.paolo ha scritto:terrybella ha scritto:Supongo che siano problemi hardware ... inoltre vorrei sapere se posso aggiungere ram al pc perchè ho dei moduli di ram di altri pc e vorrei capire se è possibile aumentare la ram. ciao
Riguardo ai beep in avvio bisogna identificare qual'è il problema. Devi capire che bios hai sulla scheda madre e in base al tipo di beep capire il problema che può essere: ram difettosa/inserita male, scheda grafica, scheda madre stessa ecc.
Riguardo alla ram, dovrai smontare il notebook, estrarre il modulo/moduli, vedere se c'è uno slot libero e fare un upgrade con moduli identici per non avere problemi di riconoscimento.
toshiba satellite A110Dylan666 ha scritto:Facci anche sapere il modello del portatile
ho fatto f2 alla partena e ho visto che il bios è phoenix.praticamente il beep non finisce mai fino a quando non clicco enter.ho provato a non fare niente per diversi minuti e il computer ha continuato a fare il beep..appena cliccato enter il beep finisce e carica windows.Il beep compare appena termina la schermata il cui mi dice di cliccare f2 per entrare nel biosDylan666 ha scritto:se i bip sono PRIMA della schermata di Windows (e quindi siamo ancora nel BIOS) il problema è hardware:
https://www.ionos.it/digitalguide/serve ... -del-bios/
Dylan666 ha scritto:Scarica questo:
https://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/c ... ?utm_mediu
Salva la schermata della linguetta SPD e caricala su questo sito:
https://it.imgbb.com/
Poi mandaci il link che genera quel sito
terrybella ha scritto:e ho visto che il bios è phoenix.praticamente il beep non finisce mai fino a quando non clicco enter.ho provato a non fare niente per diversi minuti e il computer ha continuato a fare il beep.
il beep è continuo,sempre della stessa intensità....cioè sempre uguale.m.paolo ha scritto:terrybella ha scritto:e ho visto che il bios è phoenix.praticamente il beep non finisce mai fino a quando non clicco enter.ho provato a non fare niente per diversi minuti e il computer ha continuato a fare il beep.
Beep continuo sempre della stessa intensità (sempre uguale), oppure alcuni più brevi/alcuni più lunghi? Se non risolvi questo problema diventa inutile il sostituire/potenziare la ram.
ok,faccio subit la provam.paolo ha scritto:Sembrerebbe un problema della ram. Sarebbe da fare una prova:
A Pc spento e staccato dalla rete di alimentazione, aprire il portatile, se hai due moduli ram, prova a toglierne uno e riavvia x vedere se fa lo stesso problema. Se lo fa ancora, prova un riavvio con l'altro banco sempre da solo. Se il problema persiste, prova ad usare sempre un banco x volta ma nell'altro slot. Prima delle prove, passa sui contatti della ram una gomma morbida (tipo quella che cancella la matita) perchè a volte si forma una patina che non permette il contatto con la scheda madre.
ho fatto tutte le prove...ma anche con un solo modulo continua a fare beepm.paolo ha scritto:Sembrerebbe un problema della ram. Sarebbe da fare una prova:
A Pc spento e staccato dalla rete di alimentazione, aprire il portatile, se hai due moduli ram, prova a toglierne uno e riavvia x vedere se fa lo stesso problema. Se lo fa ancora, prova un riavvio con l'altro banco sempre da solo. Se il problema persiste, prova ad usare sempre un banco x volta ma nell'altro slot. Prima delle prove, passa sui contatti della ram una gomma morbida (tipo quella che cancella la matita) perchè a volte si forma una patina che non permette il contatto con la scheda madre.
in effetti era proprio questo il problema!i pratica ho pulito la ram con una gomma pittosto dura e non proprio pulitissima e molto vecchiam.paolo ha scritto:Sembrerebbe un problema della ram. Sarebbe da fare una prova:
ho messo i 2 moduli da 2 giga...quindi dovrei avere 4 giga di ram...invece mi risulta solo 2,99 giga di ram!!perchè non mi conidera 1 giga di ram?m.paolo ha scritto:Dato che li hai e non devi comprarli fai delle prove. Al massimo ti dà il problema di prima e rimetti i moduli funzionanti.
problema ricezione notifiche outlook Autore: gianscooby |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Problema con apertura MsgBox con duplice condizione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti