Salve a tutti.. ho acquistato un monitor per pc, che però è privo di casse acustiche, per cui gli ho collegato una cassa esterna..solo che la cassa riproduce o i suoni del monitor o i suoni del pc..c'è un modo per impostare la cassa esterna solo per il monitor in modo da sentire il pc con le sue casse?..spero di essermi spiegato bene
Mi spiego meglio..se guardo un film sul monitor e,.contemporaneamente, ascolto musica sul PC, l'audio del film e.della canzone escono entrambi o dalle casse del PC o dalla cassa esterna che ho collegato al monitor..io vorrei fare in modo che quando guardo il film l'audio esca dalla cassa esterna, mentre invece ascolto la canzone, l'audio esca dalle casse del PC..spero di essere stato chiaro stavolta
ho dato un'occhiata al link..la possibilità di fare quello che dico io in qualche modo c'è, però nella scelta delle app, mancano proprio quelle più utilizzate e/o conosciute, come vlc o l'app di windows "film e tv"..sapresti dirmi se c'è modo di inserirle nel menù delle app da scegliere?.grazie..
Ho capito come funziona con windows 10: Impostazioni -> Sistema -> Audio -> Volume app e preferenze dispositivo Ora apri il programma che desideri (VLC, Film e Tv ecc.) e fagli leggere un file o nel caso di Film e Tv fai partire un film e ti ritroverai la relativa icona e potrai scegliere l'uscita audio. Quando chiuderai il programma sparirà anche la relativa icona, ma la configurazione fatta rimane. Fai sapere se funziona.
Ti ringrazio tantissimo per la premura..io ieri sera ho provato lo stesso metodo che hai descritto tu ed ha funzionato..l'avrei scritto pure qui nel caso fosse servito a qualcuno..non l'ho fatto ieri perché capirai la giornata Cmq ancora grazie mille .