Condividi:        

Problemi Bios Eltebook 2540p

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi Sexrider » 25/04/21 10:49

Buongiorno,
l'anno scorso durante il covid ho acquistato di secondamano un Hp Eltebook 2540p pagandolo un centinaio di euro.
Il pc funziona benissimo ma ha un grosso problema , scalda come una stufa a tal punto che non si riesce più a tenere in mano se usato a batteria, sì perchè a corrente la ventola funziona diveramente a batteria no.
Ho provato ad entrare nel bios del pc ma a differenza degli altri in mio possesso questo non mi permette di entrarci o per lo meno mi mostra un bios differente da quello che conosco https://photos.app.goo.gl/Mz6Vc2fdYLrNJy3d7. Mi sapete indicare come fare per entrare nel bios magari lì c'è qualche settaggio.
Per adesso ho acquistato una base con ventole per raffreddare ma mia figli si lamenta che è scomodo :cry:
Sexrider
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/21 10:30

Sponsor
 

Re: Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi az777 » 25/04/21 11:02

Forse piu' che nel Bios dovresti andare nelle impostazioni "risparmio energetico"
az777
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/12/19 18:35

Re: Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi Sexrider » 25/04/21 11:37

L'ho fatto ma non trovo niente a riguardo se non quello di andare le prestazioni del processore. C'è qualcosa di altro che non conosco?
Sexrider
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/21 10:30

Re: Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi m.paolo » 25/04/21 13:46

Se la ventola funziona con la corrente può essere che sia impostato che ha batteria usi un sistema passivo (no ventola). Via in Opzioni risparmio energia dal Pannello di controllo. Li troverai selezionato con un pallino nero una combinazione, clicca su Modifica impostazioni di combinazione poi su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Ti si aprirà una finestra (Opzioni risparmio energia), clicca sul + di Risparmio di energia del processore e poi su Criteri di raffreddamento di sistema. Accertati che in Impostazione sia su Attiva.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi m.paolo » 25/04/21 14:24

Essendo un notebook in Criteri di raffreddamento di sistema (l'ultimo passaggio che ho scritto) troverai:
Alimentazione a batteria
Alimentazione da rete elettrica
Accertati che entrambi siano su: Attiva
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi Bios Eltebook 2540p

Postdi Sexrider » 25/04/21 19:44

Ho fatto come mi hai detto: entrambe le alimentazioni sono attive poi sotto la voce processore ho 80% a batteria e 100% a corrente. Quello che mi fa più arrabbiare è che sento proprio che la velocità cambia tra corrente e a batteria nonostante scaldi a tal punto di non funzionare più neanche il pad.
Sexrider
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/21 10:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi Bios Eltebook 2540p":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti