Condividi:        

notebook lenovo caduto si accende a tratti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook lenovo caduto si accende a tratti

Postdi erj » 18/08/20 23:40

Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Lenovo Thinkpad i7 che mi ę caduto rovinosamente a terra dall'alto. In assistenza non sono riusciti a accenderlo, ma oggi ho provato a rivederlo e si è acceso senza nemmeno l'alimentatore inserito nella corrente, c'era il led rosso funzionante e la schermata sul display mi ha dato un messaggio di errore sul disco rigido, di cui ho letto a parte come risolvere.
Mentre dal bios facevo dei test hardaware, il pc ha smesso a un certo punto di funzionare.
Evidentemente c'è qualcosa che funziona e non funziona.. ho anche aperto il case, ho staccato e riattaccato la batteria, guardato se ritrovare filo è lasco... che controlli potrei fare secondo voi intanto che aspetto la prossima settimana di portarlo in un altro centro? Se si era riavviato qualcosa semi funziona, ma non saprei cosa...
Qui una foto a case aperto:
https://postimg.cc/LnRv62Bn
Grazie per i consigli che spero vorrete darmi!
erj
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/08/20 23:40

Sponsor
 

Re: notebook lenovo caduto si accende a tratti

Postdi m.paolo » 19/08/20 15:34

Difficile sapere cosa è successo. Potrebbero essere tante cose: hd danneggiato, qualche spinotto che si è disinserito (dato che non costa nulla, accertati che tutti siano ben inseriti, compreso ram/hd/cpu).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: notebook lenovo caduto si accende a tratti

Postdi quizface » 19/08/20 19:02

Il disco e' meccanico HDD o un SSD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook lenovo caduto si accende a tratti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti