Condividi:        

Segnale video non trasmesso al monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Segnale video non trasmesso al monitor

Postdi Skank261 » 03/05/20 10:06

Salve a tutti,questa cosa mi sta facendo abbastanza incavolare perchè non riesco a venirne a capo in nessun modo,spero che qualcuno possa aiutarmi..
Il portatile è un hp g62 b99sl con windows 7 64 bit
In pratica non riesco più a collegare il monitor al mio portatile.
Il monitor viene rilevato perchè quando lo collego si sente il tipico suono e il monitor esterno si attiva solo che rimane la schermata nera,cosi come quando lo disconnetto riappare la scritta nessun segnale.
Ho provato a installare i driver forniti dalla casa,quelli forniti da windows e quelli scaricati dal produttore della scheda video ma la sostanza non cambia.
Il problema è permanente solo da ieri,prima lo faceva solo a volte dopo un riavvio,poi mi bastava riavviare una o due volte ancora e tutto funzionava di nuovo,ora invece sarà la centesima volta che riavvio ma non ne vuole sapere.
Inizialmente il problema si verificava solo dopo aver aggiornato a windows 10 e visto che era l'unico problema avevo risolto utilizzando l'uscita vga,ma adesso che ho dovuto trasferire il portatile su un'altra postazione e con un'altro monitor(che non ha la vga)avevo bisogno di sfruttare l'hdmi quindi sono tornato a windows 7,ma mentre prima il collegamento funzionava sempre,ha iniziato la fase alterna per non funzionare proprio più da ieri come gia detto..secondo voi cosa può essere?
Ho provato già anche tutte le impostazioni varie..se scelgo di visualizzare solo sul secondo schermo mi esce l'errore impossibile connettersi al monitor(o simile).
Grazie per la pazienza.
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Sponsor
 

Re: Segnale video non trasmesso al monitor

Postdi Skank261 » 04/05/20 18:08

Davvero nessuno che sa dirmi qualcosa?
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Segnale video non trasmesso al monitor

Postdi fax71ita » 04/05/20 18:40

Ciao
Visto che è successo solo da ieri prova un ripristino a data antecedente il problema
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Segnale video non trasmesso al monitor

Postdi Skank261 » 04/05/20 22:24

ho fatto diverse formattazioni,sia installando windows 7 che 10 ma la situazione non cambia..inizio a pensare che sia andata la porta hdmi,quindi mi sa che l'unica è acquistare un adattatore da vga a hdmi..grazie comunque
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Segnale video non trasmesso al monitor

Postdi Dylan666 » 07/05/20 14:29

ma adesso che sistema operativo hai?
se è Windows 10 hai provato premendo Win+P ?
In gestione periferiche ce ne sono alcune col punto interrogativo giallo?
Già provato, banalmente, a cambiare cavo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Segnale video non trasmesso al monitor":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti