Condividi:        

Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018

Postdi Vitelius » 16/04/20 10:24

Ciao a tutti,

in questi giorni di quarantena, mi sono messo a ricondizionare 2 vecchi pc.

In particolare questo Netbook, Dell Inspiron Mini v10 1018, comprato anni fa e successivamente dimenticato nella sua scatola.

Ho provato a reinstallare Windows 7 Starter, ma avendo una licenza del produttore, il canale ufficiale Microsoft mi negava il download e quello "Ufficioso", mi dava problemi di installazione perchè non riusciva a creare la partizione.
Poco male, ho installato Windows 10 che pare non sia più pesante di Windows 7

Ho provato a montare un SSD, ma a parer mio il vero tallone di Achille è la CPU una Atom N455 single core che praticamente sta fissa al 99%

Ho visto che in rete si trovano a poco prezzo queste due, con lo stesso socket BGA 599

Atom N570
Atom N2800

entrambe Dual Core, ma la seconda aumenta di tantissimo la frequenza della Gpu da 200mhz a ben 640mhz

a parte l'istallazione fisica, su cui poi mi scervellerò, (ho visto che non ci sono saldature, ma una specie di colla sui 4 angoli) la cosa che più mi premerebbe sapere è se le CPU in questione siano compatibili con la mia scheda madre e se la stessa possa gestire un processore Dual Core.

Scheda Madre: Dell OGHG2G

Chipset: Atom Host Bridge REV 00
Southbridge: Intel NM10 REV 02


Ringrazio in anticipo

Gerardo
Vitelius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/20 09:44

Sponsor
 

Re: Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018

Postdi fax71ita » 25/04/20 23:12

ciao

per gioco io prenderei N2800, ma smontare i netbook fanno venire il nervoso........
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018

Postdi m.paolo » 26/04/20 07:24

Vitelius ha scritto: mi premerebbe sapere è se le CPU in questione siano compatibili con la mia scheda madre e se la stessa possa gestire un processore Dual Core.

Difficile trovare in rete info riguardo a tale scheda madre (almeno x me). Se hai il suo manuale d'istruzioni potresti trovare da li le info necessarie.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018

Postdi quizface » 26/04/20 11:48

Guarda che la CPU e' saldata, non ha la colla ai lati come pensi tu. La cosa non e' fattibile se non da un laboratorio specializzato. Anche trovando il laboratorio e la CPU, non e' detto che poi il BIOS riconosca il nuovo processore. Il tutto poi a costi cosi' onerosi che ti compri un laptop di quella portata nuovo di pacca.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Upgrade Dell Inspiron Mini V10 1018":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti