Condividi:        

notebook schermo nero e sparito il bios uefi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook schermo nero e sparito il bios uefi

Postdi strendi » 11/02/20 22:41

salve volevo chiedere il vostro aiuto per questo problema che ho creato io. ho un notebook Toshiba satellite L850-1PD e Circa un mese fà stavo provando dei sistemi linux in Live x vedere quale mi piaceva, Ad un certo punto MOLTO DISTRATTAMENTE E CON MOLTA FRETTA ho fatto una stupidata, finito di provare fedora, non ricordo se ho fatto arresta il sistema o per sbaglio riavvia sistema, comunque finche l'OS si stava scaricando ho premuto il tasto f2 x entrare nel bios, e praticamente si sono sovrapposti l'OS che si stava scaricando e l'entrata nel bios e da quel momento non è più partito niente, il pc rimane a schermo nero e led e ventola accesi e basta. Le prove che ho fatto io sono: togliere la batteria da 3v varie volte anche per giorni e premuto tasto accensione per scaricare tensione, ma niente pc sempre uguale, poi ho tolto la ram per vedere se bippava, ma niente nessun bip, poi ho tolto anche l'HDD sempre per vedere se bippava, ma niente nessun bip, e pc sempre uguale. Io credo che si sia rovinato il bios, oppure è saltato qualcosa nella cheda madre. volevo chiedere come si poteva creare una chiavetta USB x fare il ripristino forzato del UEFI bios con combinazione dei tasti che nel toshiba dovrebbero essere fn + B. il suo bios è un 6.80-WIN, e mi sembra se non ricordo male un insyde H20. grazie a tutti
strendi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/02/20 22:26

Sponsor
 

Re: notebook schermo nero e sparito il bios uefi

Postdi quizface » 12/02/20 19:43

Il Bios nel tuo caso non centra niente, probabilmente si è bruciato qualche cosa. Ti consiglio di portarlo in assistenza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: notebook schermo nero e sparito il bios uefi

Postdi Sloo4rina » 02/03/20 16:29

ho lo stesso problema Lenovo G580 :(
Sloo4rina
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/11/15 16:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook schermo nero e sparito il bios uefi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti