Condividi:        

Visualizzazione filmati (e non solo) non ottimale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Visualizzazione filmati (e non solo) non ottimale

Postdi Linus60 » 27/08/03 10:28

Ho da poco acquistato un PC, scegliendo personalmente ed assemblando i componenti. Tutto sembrerebbe funzionare perfettamente... se non che, visionando un filmato DVD, ho notato che, di tanto in tanto, il video ha come dei piccoli sussulti, degli scatti. Il programma utilizzato e Power DVD, allegato al lettore della Lite On.

Pensavo che il problema fosse circoscritto all'ambito DVD ed invece ho notato che qualcosa del genere accade anche quando visiono i filmati con Quick Player e Microsoft Media Player. Infine, il piccolo problema non sembra circoscritto solo all'ambito video ma anche a quello audio.

Credo di aver notato che qualcosa del genere accada anche nell'ascolto dei file mp3, mentre nulla di tutto questo accade con i normali Audio CD. Questa serie di verifiche incrociate, pertanto, dovrebbe permettere di limitare la natura del problema ad un ambito più ristretto di cause.

Per conoscenza, v'informo che tutti i driver dei vari componenti audio/video sono aggiornati alle ultime release così come i driver del Chipset Intel e che durante l'esecuzione ti tali operazioni il ''Task Manager'' di Windows 2000 non segnala attività in background.

Il mio PC è così composto:Mb Asus P4P Deluxe, Chipset Intel 865PE, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, Scheda Video Matrox Marvel G400 + TV Tuner, Windows 2000 Pro.

Un grazie a quanti mi risponderanno
Linus60
Linus60
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/08/03 22:00

Sponsor
 

Postdi aladdin » 27/08/03 22:41

Con la concezione di O.S. che ho, per fortuna, ti direi che il problema e' Windows2000 :diavolo:
aladdin
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 11/12/02 14:11

Postdi pjfry » 27/08/03 23:15

aladdin ha scritto:Con la concezione di O.S. che ho, per fortuna, ti direi che il problema e' Windows2000 :diavolo:

concezione sbagliata, non è windows 2000... a meno che non hai troppi servizi inutili in backbround :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Visualizzazione filmati (e non solo) non ottimale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti