Condividi:        

Freeze del Pc durante i giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Freeze del Pc durante i giochi

Postdi zzeus » 26/04/18 21:34

Salve a tutti, ho un pc assemblato e acquistato da me già usato.
Specifiche del pc sono:
scheda madre: asrock b75 pro 3m
processore: intel core i5 2400
scheda video: GTx 960 2gb
alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-D3 600w
ram: 2 DDR3 Kingston da 4+4Gb 667Mhz
Il computer è abbastanza vecchio, ma per quello che ci devo giocare diciamo che regge.
Da circa una settimana si presenta questo problema... durante la sessione di gaming(e mai durante il normale utilizzo) il pc si freeza, si spegne, o a volte emana dei beep dalla scheda madre( 3beep rapidi x 2 volte) per essere precisi.
Sono andato a controllare il "visualizza eventi" e spunta fuori l'errore critico kernel power 41, ma da come ho capito questo è un errore generato dall'improvviso spegnimento del pc stesso.
Ho fatto dei test della temperatura con riva tuner, su un gioco del 2009 mw2. (freeze capitano anche su questo gioco)
https://imgur.com/a/vqcaAAw quindi il surriscaldamento credo sia da escludere.
Alimentatore rotto o poco potente mi sembra strano, visto che oltre ai componenti sopra ho solo 2Hard disk, 1 SSD e le ventole.
Aggiornare il bios non credo sia possibile avendo Scheda madre del 2012
Aiutetemi a scoprire il problema per favore :undecided:
zzeus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/18 20:57

Sponsor
 

Re: Freeze del Pc durante i giochi

Postdi m.paolo » 26/04/18 23:05

Di solito è un problema hardware, non risolveresti nulla aggiornando il bios. I 3 beep rapidi dovrebbe segnalare problemi di memoria, può darsi che un banco di ram si sia spostato o peggio danneggiato. Prova prima cosa a vedere se i due banchi sono incastrati correttamente nella loro sede. Fai una prova togliendo prima un banco poi l'altro per identificare qual è il modulo che crea problemi e cambiarlo (se è la ram). Fai sapere dopo questa prova.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Freeze del Pc durante i giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti