Condividi:        

Connessione adsl alice flat 256

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connessione adsl alice flat 256

Postdi glugluk » 27/08/03 00:58

La telecom mi dice che il servizio è presente, ho ricevuto i codici ma nella procedura del cd autoinstallante mi succede questo: ad un certo punto mi si richiede il cd di w98SE alla ricerca di atmui.dll, secur32.dll ecc.Tali librerie non vengono trovate nel cd di windows98SE ma comunque la procedura risultava perfettamente installata.Fino a 2gg fa la connessione (user id e password)venivano accettate,compariva l'iconetta di avvenuto accesso ma sia IE che gli altri programmi relativi alla rete non funzionavano.Ora nemmeno questo succede e tutto si blocca prima.All'avvio del pc mi viene detto che mancano dei file (unetsup.vxd,uredir.vxd,ndisvan.vxd,dfs.vxd.Il mio sist.op. è w98SE,il modem è quello in locazione da telecom e nel programmino x verificare se il mio pc è predisposto all'adsl la risposta è positiva come pure il programma intel x verificare le porte usb.
Cosa devo fare?
Un grazie anticipato, luca.
glugluk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 00:39
Località: padova

Sponsor
 

Postdi dado » 27/08/03 11:29

Lascia perdere il cd che ti danno loro insieme al modem. Sono fatti con i piedi. Se mi dici marca e modello del modem ti do' il link x scaricare i driver in un file .exe che si installeranno senza problemi (a meno, con tutti i modem in comodato d'uso che ho installato, ho sempre fatto prima a far così...).

X qt riguarda i file che mancano che ti vengono segnalati all'avvio, sono tracce di driver mal installati. X eliminarli del tutto, vai in Start-Esegui-Regedit, dai ok. Ti si aprirà la finestra di regedit. Ora vai in Modifica-Trova, inserisci uno per volta i nomi dei file vxd che mancano all'avvio (unetsup.vxd, uredir.vxd, ndisvan.vxd, dfs.vxd) e clicchi su Trova successivo. Elimina le voci relative che ti vengono trovate e ripeti la ricerca più volte x ogni nome di file finchè non ti vengono più trovati risultati relativi alla keyword inserita. Chiudi il registro di sistema e riavvia. Vedrai che non ti vengono più dati errori all'avvio (se hai cancellato tutte le voci relative a quei vxd nel registro).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi glugluk » 27/08/03 13:11

Il modem in comodato è "access media fast rate 100".
glugluk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 00:39
Località: padova

Postdi dado » 27/08/03 13:53

glugluk ha scritto:Il modem in comodato è "access media fast rate 100".


Sei sicuro? Non mi risulta un modem con quel nome.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi glugluk » 27/08/03 16:55

mi correggo,il nome è "fastrate usb 100 adsl modem "
glugluk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 00:39
Località: padova

Postdi puff-digle » 27/08/03 23:21

io ho un problema con la prima connessione ad alice, credo ke sia un problema loro, forse di allineamento, ma intanto ke aspetto il tecnico (chissà quanto ci vorrà e se verrà...) vorrei provare ad installare dei driver migliori di quelli forniti dalla telecom, visto che DADO dice che sono fatti con i piedi. Dove ne posso trovare di migliori? Il modem è IPM Datacom SpeedWeb ADSL Ethernet. Come faccio a sapere se è un problema mio, loro o del modem? Grazie

P.S. Sintomi: Errore 678 :il computer remoto non risponde,
Il LED "ADSL" del modem lampeggia sempre, a PC spento, A linea staccata, praticamente sempre.
puff-digle
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/08/03 23:52

Postdi glugluk » 28/08/03 08:35

E' curioso che nel sito di assistenza di tin.it ci siano i driver di vari modem esclusi quelli del fastrate che essi stessi ora distribuiscono ai lori clienti.Comunque quelli del tuo mi sembra ci siano ( http:\\www.tin.it\help\download ).Per quanto mi riguarda, mi arrendo e decido di andare dal riparatore a pagamento.
....Per i famosi tecnici , io inoltrai richiesta il 3agosto...........
Un grazie lo stesso, Luca
glugluk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 00:39
Località: padova

Postdi Maurizio74 » 28/08/03 09:09

se non sei già corso dal "riparatore a pagamento" :P , mi diresti cosa c'è scritto _esattamente_ sull'etichetta del modem ...anche le sigle apparentemente insignificanti... :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi puff-digle » 28/08/03 21:03

Maurizio74 ha scritto:se non sei già corso dal "riparatore a pagamento", mi diresti cosa c'è scritto _esattamente_ sull'etichetta del modem ...anche le sigle apparentemente insignificanti...


TELECOM
by IPM Datacom
NMU 65684.3 CE 9Vdc Max 1A
Speedweb Ethernet
Cod. 440006320

Spero di aver capito.....
puff-digle
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/08/03 23:52

Postdi puff-digle » 28/08/03 21:09

forse ho sbagliato. Maurizio, hai chiesto a Glugluk le diciture del modem non a me vero? poco male, scusate
puff-digle
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/08/03 23:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connessione adsl alice flat 256":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti