Condividi:        

HP Presario CQ56, 1 led lampggiante , pc non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HP Presario CQ56, 1 led lampggiante , pc non si avvia

Postdi shad0walker » 21/02/18 07:31

Salve,volevo esporvi il mio problema. Ho un HP Compaq Presario CQ56. Improvvisamente non parte più . All'accensione il led accanto al bloc maiusc lampeggia 1 volta ogni 3-4 secondi (no segnali acustici). Informandomi sul sito del supporto hp,mi risulta un problema di "CPU non funzionante". Quindi ho preso unp stesso computer,per pezzi di ricambio,ed ho sostituto la cpu. Applicata la pasta termica e tutto, reset (togliendo batteria,alimentatore e pulsante di accensione per 30 secodni),rimonto tutto et voilà, il pc riparte. Windows si avvia,navigo ecc. Lo riavvio più volte,e tutto funziona alla perfezione (per sicurezza faccio anche un ripristino delle impostazioni bios). Tempo una mezz'oretta,riprendo il pc,ed all'accensione,di nuovo schermo nero, con 1 led . Cosi comincio a fare trentamila prove, reset del bios (Win + B/V all'accensione), cambio scheda madre,tolgo ram, hdd, ricambio cpu con quella di prima,niente (ovviamente da questo momento in poi non utilizzerò più pasta termica,perché esaurita). Dopo svariati tentativi,improvvisamente sento,all'avvio (win+B),insieme al led di sempre, un segnale acustico. Cosi mi appresto a ricollegare la ram,l'hdd e tutto,lo avvio e mi parte una schermata nera con scritto "reset cmos" ecc ,si riavvia varie volte,ad un certo punto si blocca ,stacco l'alimentazione,e non parte più. Con quella stessa configurazione,non parte più,solo led senza segnale acustico. Intanto leggo sul web dei metodi quali "mobo nel forno, pc acceso nelle coperte", molto dffidente,e per non rischiare di far danni,scarto a priori quella del forno,ma valuto quella delle coperte, cosi lo lascio circa 4 ore nella coperta. Lo riaccendo,sempre con Win+B (pensando potesse essere un problema del bios,che non comunicava con la cpu),e magicamente si avvia. Lo riavvio più volte,tutt'ok. Faccio un aggiornamento del bios,stress test (cpu fino a 95°), ram tirata al massimo, nessun problema,funziona tutto perfettamente. Penso di aver risolto il problema,cosi mi allontano. Ma circa 1 oretta dopo, torno e,piuttosto che trovare il pc ancoa acceso,lo ritrovo con schermo nero e il led che lampeggia,il pc é nuovamente morto.
Cosa può essere? Ho provato 2 CPU, due mobo (quindi gpu,bios,ram, cmos ecc),ma mi restituisce sempre lo stesso problema. Non voglio pensare che anche i pezzi di ricambio siano danneggiati,perché vorrebbe dire che il pc da cui vengono aveva esattamente lo stesso problema,e poi il pc é apitato che si sia avviato,ed ha funzionato per svariato tempo)
E' importantissimo che io risolva il problema nel più breve tempo possibile, il pc mi serve urgentemente
shad0walker
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/02/18 07:30

Sponsor
 

Re: HP Presario CQ56, 1 led lampggiante , pc non si avvia

Postdi fax71ita » 21/02/18 10:42

A questo punto può essere un problema di alimentazione.
Dovresti provare un altro caricatore.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HP Presario CQ56, 1 led lampggiante , pc non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti