Condividi:        

Problema ventole portatile hp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema ventole portatile hp

Postdi Antoniopiemonti » 10/02/18 14:10

Da qualche giorno mi ritrovo in questa situazione valori GPU, RAM, disco bassi 20 per cento dissipatore che con questi valori lavora direi troppo 1800 rpm causando un rumore fastidioso ho smontato e ripulito perfettamente anche se secondo me non c'è nera bisogno il dissipatore che gira a queste alte velocità ma nulla il portatile anche quando non lavora la ventola di raffreddamento gira ad altissima velocità ho provato Speed fan ma nulla col portatile non è possibile abbassare il numero dei giri ho aggiornato il BIOS ma nulla ...ho letto su qualche forum che c'è la possibilità di entrare nel BIOS è modificare i valori ma con il modello del mio notebook non riesco ad entrare nei parametri del BIOS aggiungo qua il modello con foto del notebook aiutatemi a capire come fare ad entrare o quanto meno trovare un alternativa per sistemare il dissipatore HP ADM a8-710 qui sotto metto la foto grazie in anticipo
Antoniopiemonti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/02/18 14:05

Sponsor
 

Re: Problema ventole portatile hp

Postdi fax71ita » 10/02/18 14:38

Ciao
Devi capire cosa causa l eccessivo calore.
Potrebbe essere necessario sostituire la pasta termica del processore.
Controlla le temperatura con uno dei tanti software che trovi sul web
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema ventole portatile hp

Postdi Antoniopiemonti » 10/02/18 15:23

Grazie per la risposta ma il PC e freddo e ho già scaricato diversi programmi per controllare le temperature ma le temperature vanno bene sono abbastanza basse e la ventola che gira sempre alla stessa velocità da quando lo accendo a quando lo spengo
Antoniopiemonti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/02/18 14:05

Re: Problema ventole portatile hp

Postdi fax71ita » 10/02/18 15:47

Ciao
Scarica i driver della scheda video dal produttore PC per il tuo sistema operativo.
Disinstalla i vecchi ed installa i nuovi.
I driver video potrebbero causare il tuo problema, specie se i driver non sono compatibili magari dopo un aggiornamento da Windows update
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema ventole portatile hp

Postdi Antoniopiemonti » 10/02/18 19:09

Grazie mille provo subito speriamo sia quello
Antoniopiemonti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/02/18 14:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema ventole portatile hp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti