Condividi:        

schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo nero

Postdi arteebotanica » 23/01/18 18:50

Un saluto a tutti, spero di scrivere nell'area giusto no me ne volete si ho sbagliato sezione, ho un problema col pc sistema operativo windows 7, ultimamente sempre più spesso mi succede che improvvisamente lo schermo diventa nero non si vede neanche la freccetta del mouse, ma il pc contiuna ad andare , il problema non è del monitor, se provo a spegnerlo col tasto di avvio non si spegne, per farlo devo per forza staccare la spina, poi riatacco e si riavvia col semplice messaggio di spegnimento in modo errato dove ti fa scegliere le varie opzioni di avvio, avvio normalmente e tutto funziona ma può accadere che dopo un po o subito ( non c'è una logica) si ritorni con lo schermo nero, all'avvio non da segnali acustici se non il consueto e unico bip di avvio, cosa potrebbe essere, che sia la ram? vi ringrazio
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Sponsor
 

Re: schermo nero

Postdi fax71ita » 23/01/18 19:45

Ciao
Intanto parliamo di pc desktop o notebook?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: schermo nero

Postdi arteebotanica » 23/01/18 22:38

desktop
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Re: schermo nero

Postdi fax71ita » 24/01/18 06:49

Ciao
Hai fatto aggiornamenti da windows update relativi alla scheda video?
Nel dubbio scarica i driver dal sito ufficiale della scheda video poi disinstalla quelli presenti.
Apri il case e controlla che non ci sia polvere sui componenti.
Se hai bisogno di soffiare puoi usare anche aria dal compressore a debita distanza.
Quando soffi sulle ventole tienile ferme con le dita.
Ci aggiorniamo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: schermo nero

Postdi quizface » 24/01/18 14:03

arteebotanica ha scritto:Un saluto a tutti, spero di scrivere nell'area giusto no me ne volete si ho sbagliato sezione, ho un problema col pc sistema operativo windows 7, ultimamente sempre più spesso mi succede che improvvisamente lo schermo diventa nero non si vede neanche la freccetta del mouse, ma il pc contiuna ad andare , il problema non è del monitor, se provo a spegnerlo col tasto di avvio non si spegne, per farlo devo per forza staccare la spina, poi riatacco e si riavvia col semplice messaggio di spegnimento in modo errato dove ti fa scegliere le varie opzioni di avvio, avvio normalmente e tutto funziona ma può accadere che dopo un po o subito ( non c'è una logica) si ritorni con lo schermo nero, all'avvio non da segnali acustici se non il consueto e unico bip di avvio, cosa potrebbe essere, che sia la ram? vi ringrazio

Per far spegnere il computer col pulsante (quello fisico) devi tenerlo premuto per più di 4 secondi, ma per riavviare il computer, di solito, c'è il tasto reset.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermo nero

Postdi arteebotanica » 26/01/18 15:29

Quizface, si lo so come funzianano i tasti, il fatto è che in questo caso non funzionavano e l'unico metodo era togliere la spina
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Re: schermo nero

Postdi arteebotanica » 26/01/18 15:34

fax71ita, ci sono da diversi giorni due aggiornamenti che non riesce mai a fare , uno riguarda la scheda video errore 880F001D e l'altro riguarda driver AMD SMBus con errore 80070103, devo dire che da quando ho messo questo messaggio nel forum non si sono più verificate queste cose, però non posso essere certo si sia risolto da solo per magari un aggiornamento precedente, perchè anche prima erano passati diversi giorni tra un fatto e l'altro, quindi mi consiglieresti di scaricari gli aggiornamenti del sito del produttore, prima di installarli dici che devo disinstallare i vecchi? provo a vedere, la pulizia la faccio regolarmente con compressore a debita distanza, anni fa per colpa della polvere avevo bruciato una scheda video e da allora faccio attenzione, grazie
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Re: schermo nero

Postdi fax71ita » 26/01/18 16:17

ciao

se il pc e' di marca vai sul sito del produttore e scarica i suoi driver.

gli errori da update possono capitare se i driver non sono perfettamente compatibili per cui ignorali e se vuoi nascondili facendo tasto dx sulla riga dell'aggiornamento
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: schermo nero

Postdi arteebotanica » 26/01/18 22:54

oggi dopo aver scritto questo messaggio è successo di nuovo, come la prima volta è capiatato verso la fine della scansione antivirus, che possa centrare qualcosa? come antivirus uso quello di windows
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Re: schermo nero

Postdi arteebotanica » 12/02/18 20:14

ho provato a fare gli aggiornamenti ma il problema persiste dopo 2 settimane è tornato, può essere causato da un surriscaldamento del processore? ho un AMD Phenom II X4 965 ho letto in giro che supporta fino a 58 gradi, ieri quando e risucesso l'ultima lettura era di 56
arteebotanica
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/01/18 18:48

Re: schermo nero

Postdi fax71ita » 13/02/18 13:12

Tieni sotto controllo le temperature dall avvio fino ai lavori più intensi.
Se la temperatura si alza velocemente sarà necessario sostituire la pasta termica sul dissipatore
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti