Condividi:        

Bluetooth improvvisamente sparito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bluetooth improvvisamente sparito

Postdi mauri95inter » 27/11/17 23:39

Buonasera a tutti! Ho un Acer Aspire E15-575G con Windows 10, acquistato pochi mesi fa. Oggi, non riuscendo a connettere immediatamente il mouse bluetooth, ho spento il bluetooth cliccando sull'icona presente nel pannello notifiche (quello che si apre a dx lateralmente, per intenderci). Quando ho cliccato, improvvisamente l'icona è sparita e, andando dalle impostazioni, non compare il pulsante per attivare per attivare il bluetooth e sotto ogni periferica precedentemente collegata al PC c'è scritto "Bluetooth è disattivato". Inoltre in gestione dispositivi non c'è alcuna voce che mi rimandi al bluetooth. Ho provato ad installare i driver scaricati dal sito dell'acer (provato sia quelli Intel sia quelli Atheros) e ho anche provato, successivamente, a ripristinare il S.O. a 3 giorni fa, ma ancora il bluetooth non compare. Cosa posso fare?
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Sponsor
 

Re: Bluetooth improvvisamente sparito

Postdi fax71ita » 28/11/17 06:49

Controlla nel BIOS se risulta attivo il bluetooth
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Bluetooth improvvisamente sparito

Postdi mauri95inter » 28/11/17 23:53

fax71ita ha scritto:Controlla nel BIOS se risulta attivo il bluetooth

Provando a riavviare varie volte per entrare nel BIOS (avevo dimenticato che nell'UEFI si entra dal sistema operativo avviato), dopo un terzo riavvio ho sentito il suono del collegamento di un dispositivo hardware. Ho controllato e come per incanto è ricomparso. Mistero! Comunque poi sono entrato nell'UEFI e sinceramente non sono riuscito a trovare una voce che mi riportasse al bluetooth.
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Bluetooth improvvisamente sparito

Postdi fax71ita » 29/11/17 07:02

Ciao
W10 si aggiorna di continuo quindi non escludo che il problema sia nato da li e poi con i riavvii tutto è tornato in ordine.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Bluetooth improvvisamente sparito

Postdi mauri95inter » 29/11/17 09:20

fax71ita ha scritto:Ciao
W10 si aggiorna di continuo quindi non escludo che il problema sia nato da li e poi con i riavvii tutto è tornato in ordine.

Probabile, il PC è di mio fratello e infatti gli ho chiesto subito se ci fossero stati aggiornamenti di sistema recenti ma non si ricordava. Successivamente ho comunque fatto una scansione con Driver Booster e tra i driver datati c'era anche quello del bluetooth, quindi ho aggiornato tutto adesso. Grazie per le risposte! ;)
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bluetooth improvvisamente sparito":

Bluetooth non funziona.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti