Condividi:        

stampante che non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

stampante che non funziona

Postdi pol133 » 08/11/17 23:43

salve... il mio primo post in questo bel sito -:)
allora: ho installato da un pò di tempo una stampante "ricoh sp 112 ddst" che funziona a intermittenza, vale a dire funziona e stampa quando vuole lei.
Per farla andare son costretto a schiacciare il bottone "start" direttamente sul dispositivo.
Attualmente dopo alcune stampe iniziali, non ne vuole più sapere di funzionare: ho spento/riacceso la stampante, riavviato e spento/riacceso il PC, eliminato tutti i documenti per poi riprovare a stamparli... niente da fare!!! Il citato problema si è verificato e ripresentato idem anche mesi addietro.
Ho provato a scaricare e installare i drive ma mi sà che con quella poca pazienza e scarsa concentrazione che mi ritrovo, ahimè non sono certo di aver compiuto correttamente gli step per la risoluzione del citato problema.
Aggiungo: S.O. wind 7 pro - service pack 1 - S.O. a 32 bit
Per favore potete aiutarmi a venirne fuori?
Grazie
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Sponsor
 

Re: stampante che non funziona

Postdi davide72 » 09/11/17 11:01

-prova a collegarla col cavo usb se sei in wireless
-avvio pulito https://answers.microsoft.com/it-it/win ... d1230e0394 (passaggio 2)
se non risolvi , allora disinstalla tutto (software e driver ricoh) e segui il passaggio 9 del link sopra (pulizia registro)
quindi reinstalla solo il driver ricoh (i software aspetta ad installarli)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante che non funziona

Postdi quizface » 09/11/17 14:07

Il driver per la tua stampante e il PCL6 . In che modo è connessa la stampante?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: stampante che non funziona

Postdi pol133 » 11/11/17 19:52

grazie dell'aiuto. Purtroppo seguendo le indicazioni da voi fornite, entrando nei meandri di windows ho per forza modificato dei parametri di settaggio sul mio PC. La conseguenza è stata la completa disattivazione della connessione a internet (il motivo non lo posso scrivere nel forum) e questo è stato il motivo nel ritardo nella risposta.
In ogni caso ho disinstallato la stampante e re-installato la stessa direttamente dal cd consegnato. In automatico è stato fatto l'aggiornamento dei drive. Il problema NON si è risolto. Anzi prima qualche stampa almeno la faceva, adesso neanche la stampa di prova.
In ogni caso la stampante è collegata con un normale cavo USB.
Aggiungo: durante la procedura di installazione mi ha chiesto di scegliere una porta. Non sapendo che pesci pigliare, nell'elenco a tendina proposto ho scelto a caso se non ricordo male la prima "com1" (a seguire "com2", "com3" - file "lpt1", "lpt2".... e tante altre voci.
Per il momento mi fermo quì
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Re: stampante che non funziona

Postdi quizface » 12/11/17 00:11

disinstalla tutto quello che hai installato riguardo la stampante.
Scarica il driver http://support.ricoh.com/bb/pub_e/dr_ut ... 4500it.exe
e se vuoi l'utility http://support.ricoh.com/bb/pub_e/dr_ut ... 399L13.exe
quando aggiungi la stampante e devi scegliere la porta devi scegliere USB001 virtual port for USB (se hai solo quella stampante)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: stampante che non funziona

Postdi pol133 » 12/11/17 15:09

OK problema risolto -:)-:)-:)
A quanto pare il problema era nella scelta della porta.
Grazie 1000 e buona domenica
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Re: stampante che non funziona

Postdi TEC ITALIA » 29/10/20 10:51

Buongiorno, è passato un po' di tempo ma se avete altri problemi con i prodotti Ricoh e siete in zona Milano e province limitrofe, potete contattarci. Qui trovate tutti i nostri recapiti e i servizi: https://www.logical-system.it/assistenza/
TEC ITALIA
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/10/20 10:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampante che non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron