Condividi:        

Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Postdi mauri95inter » 12/08/17 12:03

Buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato questo mouse wireless 2.4 Ghz (https://www.amazon.it/gp/product/B01B1Q ... TF8&psc=1) ma ho notato che se sto con il PC e il telefono relativamente vicino al router WiFi non ho alcun problema, ma se mi posiziono più lontano (es. l'ultima stanza della casa) la velocità di internet rallenta un po' sul PC mentre sul telefono arriva anche a bloccarsi la navigazione. Ciò non è mai successo prima dell'acquisto del mouse (anche posizionandomi lontano, ho sempre navigato molto velocemente) e infatti appena lo stacco ritorna tutto alla normalità. Ci può quindi essere un fenomeno di interferenza tra il WiFi e la tecnologia wireless del mouse? Si può risolvere in qualche maniera?
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Sponsor
 

Re: Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Postdi mauri95inter » 12/08/17 12:32

Il problema è molto accentuato con il telefono, col PC invece sembra essere molto minimo. Col telefono ho anche avviato degli speedtest e quando il mouse è scollegato dal PC va tutto bene, mentre quando è collegato mi dà "problemi di comunicazione di rete".
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Postdi quizface » 12/08/17 12:53

Che modem/router hai? prova a cambiare canale alla wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Postdi nikita75 » 13/08/17 12:24

segui il suggerimento di quizface
usa xirrus ..è un eccellente ispettore wi fi e capirai se hai inteferenze da piu sorgenti e
puoi effettuare test di qualità sulla connessione che riceve il tuo pc . :)

https://www.xirrus.com/inspector/

uso da tantissimi anni questo software!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi

Postdi mauri95inter » 27/11/17 23:42

quizface ha scritto:Che modem/router hai? prova a cambiare canale alla wifi


Ho un Tp-Link Archer D7. Sto con il canale 1 perché è quello che mi consente di prendere il segnale Wi-Fi in tutta la casa, con altri canali se mi allontano dal router (ho una casa estesa in lunghezza) ho problemi.
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Possibile Interferenza Mouse Wireless e WiFi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti