Condividi:        

Curiosità schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Curiosità schermo

Postdi Freddy74 » 04/08/17 09:37

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo schermo da 24'' per il mio vecchio pc desktop perchè il precedente samsung da 22'' si era rotto.

La mia domanda è solo una curiosità, è una cosa che mi son sempre chiesto, vorrei sapere dai più esperti, ritenete che quando si va a chiudere il pc, e conseguentemente lo schermo, è bene cliccare alla fine anche sul tasto on\off dello schermo per chiuderlo del tutto? è utile per tenere in salute lo schermo oppure potrebbe essere al contrario superfluo o addirittura deleterio doverlo accendere ogni volta prima di avviare windows?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie ;)
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43

Sponsor
 

Re: Curiosità schermo

Postdi quizface » 04/08/17 12:29

Io lo lascio acceso, e' come lo stand by della televisione, l 'imput per accendersi gli viene dato dal computer anziche' dal telecomando. Tu spegni la televisione dal pulsante ogni volta? o solo dal telecomando?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Curiosità schermo

Postdi Freddy74 » 05/08/17 09:26

In effetti la tv anche io la lascio accesa (in stand by) ed anche qui ho letto cose discordanti in merito; di gente che chiude completamente la tv di notte per evitare di tenerla sempre accesa con conseguente eventuali problemi di logorio, ma di notte ci sono poi gli aggiornamenti degli smart tv, quindi è come un cane che si morde la coda :lol:

Anche il mio vecchio schermo lo tenevo in stand by 24 su 24, pensavo solo che, lasciandolo così, un minimo di passaggio di corrente e di tensione tra la componentistica potesse alla lunga danneggiare il dispositivo, era una curiosità ;)
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Curiosità schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti