Condividi:        

Domande su due hdd esterni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Domande su due hdd esterni

Postdi kia2311 » 27/07/17 11:32

Buongiorno a tutti!!
Avrei bisogno di consigli riguardo due hdd esterni.

- HDD nr 1: è un Lacie da 600Gb, comprato anni fa e ho sempre notato che quando lo collego al pc, appaiono due unità separate...una da 586Gb e l'altra da 9,29Gb. E' possibile in qualche modo far apparire un'unità sola e sommare le due capacità?

- HDD nr 2: è l'hdd smontato da un portatile che si è rotto alcuni mesi fa. L'ho smontato e l'ho attaccato al nuovo pc e ho visto che ovviamente sopra c'è ancora tutto quello che c'era quando il vecchio pc funzionava, tra cui windows. Di partenza quel pc aveva windows 8, aggiornato poi a 8.1 e poi al 10. Mi chiedevo se avere un sistema operativo di scorta potesse farmi comodo in qualche modo anche per il pc nuovo (con windows 10) e in quel caso se c'è un modo per "ripulire" quell'hdd da tutto il resto (dati, programmi, ecc) e lasciare soltanto windows, come se fosse l'hdd di un pc appena comprato.

Grazie mille in anticipo.
Kia2311
kia2311
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/17 11:11

Sponsor
 

Re: Domande su due hdd esterni

Postdi quizface » 27/07/17 17:37

Per il primo disco, con Gestione Dischi di Wimdows cancella la partizione che non ti serve, ed una volta che hai una parte non alloccata, puoi unirla all'altra con estendi partizione. Puoi fare tutto anche con MiniTool Partition Wizard Free edition

Per il secondo disco, no quella versione di Windows 10 ti e' stata data come upgrade gratuito per il tuo portatile, per quell'hardware specifico. Quindi non essendoci piu' il portatile nel momento che lo colleghi con un altro hardware Windows 10 se ne accorge e ti chiedera' una nuova attivazione. Almeno questo in teoria, poi io non ho mai avuto occasione di cambiare tutto l'hardware lasciando dolo l'hard disk.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Domande su due hdd esterni

Postdi kia2311 » 07/08/17 11:28

Grazie mille Quizface, sei stato molto chiaro.
kia2311
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/17 11:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domande su due hdd esterni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti