Condividi:        

Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!

Postdi Darionen1 » 02/05/17 14:33

Salve a tutti!
Mi sono appena registrato al forum, è un piacere, spero davvero di non aver sbagliato sezione per chiedervi una mano!

Il mio problema è abbastanza semplice: avrei bisogno di valutare il mio Pc Fisso acquistato molti anni fa ma fino all'anno scorso aggiornato nei principali componenti hardware, e quindi totalmente "composto" dalle mie mani!

Nel vecchio case della Packard Bell adesso è presente un
Intel core i5 -4460 CPU 3.20 Ghz,
Ram 16 Gb,
vecchio HDD 350 Gb,
Scheda video Intel HD Graphics 4600
4 porte usb 2.0

Il mio obiettivo sarebbe passare ad un buon Mac con prestazioni simili o magari più basse, per questioni economiche, e a questo proposito vi devo chiedere anche un altro quesito!
E' possibile cambiare su un iMac i componenti come processore, Hard disk o è meglio che io lasci perdere queste idee??

Grazie mille in anticipo!
Darionen1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/05/17 14:21

Sponsor
 

Re: Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!

Postdi spartacus1983 » 03/05/17 11:53

ciao il tuo pc al giorno d'oggi ha un valore di circa 250 euro volendo essere ottimisti...

per quanto riguarda il tuo secondo quesito la risposta è si a patto che tu sappia mettere le mani e te ne intenti di assemblaggio compontenti hardware...
spartacus1983
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/05/17 11:43

Re: Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!

Postdi Darionen1 » 07/05/17 15:30

Grazie mille per la risposta spartacus1983, ma se non fossi in grado di mettere mano all'assemblaggio componenti, è possibile che non esistano assistenze tecniche o centri privati che sappiano aggiornare i componenti di un Mac? E ti disturbo con un'altra domanda: il valore del mio pc potrebbe crescere se vendessi i componenti separatamente? Voglio dire, fino a poco tempo fa solo per l'intel i5 che possiedo, ho speso un bel pò!
Darionen1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/05/17 14:21

Re: Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!

Postdi quizface » 07/05/17 18:33

A mio parere spartacus1983 e' stato ottimista, sarà dura a venderlo per 200€ . A pezzi il processore 100€ la RAM (non hai specificato quale) circa 60/70€ il resto quasi invendibile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Valutazione PC per vendita e passaggio a nuovo sistema!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti