Condividi:        

Il pc si blocca in avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc si blocca in avvio

Postdi miky4miky » 21/04/17 16:28

Salve, ho un problema con il pc del lavoro che mi si presenta saltuariamente da tanto tempo e che non arrivo a capire come risolvere:

- Il pc è un fisso con core i-5 8gb ram ssd256gb+500hdd win 7

Ogni tanto capita che in accensione si carica il sistema operativo, viene la visuale del desktop, muovo il mouse e vedo il puntatore muoversi e appena clicco qualsiasi cosa (apertura di un icona, di un programma o semplicemente la barra start) il computer si blocca ma il puntatore mouse è ancora governabile, riesco a muovermi con il mouse ma non posso selezionare nessun' altra cosa perchè è piantato a tutti gli effetti.
Provo a resettarlo per farlo ripartire in modalità provvisoria per caricare un punto di ripristino, parte tutto ok carica il ripristino e quando è verso la fine mi dice che non è possibile completare il ripristino e mi ricarica la versione ultima del desktop.
Non riesco a capire quale sia la problematica di questo blocco (solo in accensione, se lascio il pc sempre acceso non da nessun tipo di problema) oltretutto per avviarlo devo resettarlo e farlo ripartire 7-10 volte e poi parte e riesco a lavorare.

Già una volta ho formattato per risolvere il problema, una volta risolto ha funzionato perfettamente per 6-7 mesi e poi ha ricominciato a dare problemi.... fatto sta che adesso non posso più spegnerlo per il terrore che l' indomani non si riavvii.

E' un caso molto strano dal quale non riesco a venirne fuori.

Grazie a tutti in aticipo.
miky4miky
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/04/17 16:16

Sponsor
 

Re: Il pc si blocca in avvio

Postdi fax71ita » 08/05/17 11:41

Prova un controllo del tuo HD
Puoi usare crystaldiskinfo
http://crystalmark.info/download/index-e.html
Prima riga standard edition vers. Portable
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc si blocca in avvio":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti