Condividi:        

acer aspire x1700 non rileva periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acer aspire x1700 non rileva periferiche

Postdi dario2588 » 18/03/17 11:54

ciao a tutti un mio amico mi ha dato un pc che ha un pò di problemini:
è un acer aspire x1700 che non si sa per quale motivo non rileva più le periferiche usb (infatti il mouse bisogna collegarlo con l'adattatore e non usb, una cosa strana che ho notato è che al collegamento, la penna usb si illumina però non la legge) così dopo svariati tentativi di reinstallazione dei driver, ho deciso di mettergli windows 10 (invece del 7 che aveva), dopodichè mi sono accorto che non funziona neanche il lettore cd quindi windows 10 non posso metterglielo se non funzionano ne le porte usb e ne il lettore cd.
secondo voi cosa diavolo gli può essere successo, è la prima volta che mi si presenta un caso simile (inutile dire che non gli funziona neanche la tastiera usb, quindi non avendo l'adattatore anche per quella devo ogni volta farlo accendere con la tastiera virtuale ).
dario2588
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/17 11:51

Sponsor
 

Re: acer aspire x1700 non rileva periferiche

Postdi quizface » 18/03/17 15:57

Hai per caso modificato qualcosa nel BIOS? Prova a resettarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acer aspire x1700 non rileva periferiche

Postdi dario2588 » 27/03/17 19:23

no, comunque non riesco a entrare nel bios perchè la tastiera non mi funziona, c'è un altro metodo per entrarci?o devo comprarmi un adattatore per la tastiera?
dario2588
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/17 11:51

Re: acer aspire x1700 non rileva periferiche

Postdi quizface » 27/03/17 22:51

se e' simile a questo,

Immagine

devi collegarci una tastiera PS/2 (presa tonda viola) ed un mouse sempre PS/2 (presa tonda verde)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acer aspire x1700 non rileva periferiche":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti