Condividi:        

Memory card che nasconde i file

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Memory card che nasconde i file

Postdi Platycodon » 11/02/17 19:02

Ciao.
Ho già avuto problemi di questo genere in passato, la memory card che uso per la macchina fotografica, ogni tanto quando le gira, mi nasconde i file. Apro la cartella e c'è scritto "La cartella è vuota" però se controllo la memoria risulta piena!!

In passato ho usato programmi di recupero come Zar o Recuva. Ma non mi convincono molto, perchè ogni volta qualche immagine risulta danneggiata.

Ma è successo, una volta, che dopo aver trovato vuota la solita cartella della Memory, ho inserito delle immagini che avrebbero dovuto essere presenti all'interno di essa (che avevo per fortuna salvato in precedenza sul pc, e che tramite memory dovevo passare anche all'altro pc). Ho espulso la Memory, e quando l'ho inserita nell'altro pc, magicamente le immagini erano riapparse. Tutto ciò non mi torna.

Che devo fare??
Ora io sulla Memory ho del lavoro di ore, e non posso permettermi di perdere video e foto. Non so come muovermi, perchè se formatto e recupero, magari trovo i file danneggiati.
Ho provato inserendo immagini già presenti, ma stavolta non è tornato nulla. Insomma chiedo aiuto, cosa devo fare?? :(
Avatar utente
Platycodon
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/02/17 18:59

Sponsor
 

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi gmalva » 12/02/17 10:16

Le cause potrebbero essere di varia natura : ( falso contatto della memory , tabella di allocazione o file system danneggiato ) . il mio consiglio è quello di provarla su un altro pc salvare i dati e procedere con una formattazzione standard non quella veloce .
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi Platycodon » 12/02/17 15:51

Grazie mille per la risposta, ho provato sull'altro pc, ma anche li stavolta mi da cartella vuota, purtroppo stavolta non mi è andata bene.
Avatar utente
Platycodon
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/02/17 18:59

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi Platycodon » 13/02/17 14:47

Non c'è qualche alternativa valida di recupero file?
Avatar utente
Platycodon
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/02/17 18:59

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi gmalva » 13/02/17 17:04

Hai provato con gli strumenti di windows a fare uno scandisk ?
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi Platycodon » 13/02/17 17:16

C'ho proprio provato un'oretta fa.
Il risultato è che la cartella dove erano contenute foto e video si è trasformata in un file.
Ora ho provato ad utilizzare PhotoRec, mi trova qualche video ma danneggiati, schermo nero, si sente solo l'audio e sopra di esso un rumore di copertura.
Sto provando anche il Data Recovery.
Al massimo dopo formatto la SD e riprovo a usare i programmi.

Altrimenti mi tocca fare da capo tutto il lavoro, ma ormai quasi mi arrendo all'idea.
Avatar utente
Platycodon
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/02/17 18:59

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi gmalva » 13/02/17 17:38

Mi spiace ma non so cos'altro consigliarti .
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Memory card che nasconde i file

Postdi nikita75 » 13/02/17 19:33

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memory card che nasconde i file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti