Condividi:        

Hard disk non funzionante.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk non funzionante.

Postdi antonietta.demartis » 28/01/17 08:06

Salve,
su e-bay ho acquistato un hard disk, ma dopo aver collegato il cavo dati e quello dell'alimentazione, nonostante si senta cheil disco giri, non viene riconosciuto; infatti entrando nel bios vedo solo quello con cui il pc funziona e nella cartella computer solo il disco rigido C.
Vorrei un aiuto per capire se l'hard disk è rotto oppure se ha bisogno di qualche driver o altro.
I dati dell'hard disk sono i seguenti:
marca seagate barracuda 7200.7 80 gb prodotto dalla samsung;
modello st380011a;
s/n 3jv3ms58;
p/n 9w2003-311;
hda p/n 100275523;
config. d3y-01;
firmware 3.06;
date code 04037;
site code amk;
ultra ata +0,5 v 0,72 a +12 v 0,35 a.
Grazie.
antonietta.demartis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/12/14 18:30

Sponsor
 

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi fax71ita » 28/01/17 08:37

Ciao
Dal codice prodotto è un HD interno IDE
Per cui assicurati di aver settato come slave.

http://www.seagate.com/support/disc/man ... 7200pm.pdf

Punto 3.3.1

Devi togliere il pin di plastica
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi quizface » 28/01/17 10:37

fax71ita ha scritto:Ciao
Dal codice prodotto è un HD interno IDE
Per cui assicurati di aver settato come slave.

http://www.seagate.com/support/disc/man ... 7200pm.pdf

Punto 3.3.1

Devi togliere il pin di plastica


Quello che dice fax71ita e' giusto solo se e' collegato sullo stesso cavo dell'alto hard disk IDE (che deve essere su Master) se e' da solo sul secondo canale settalo su Master se e' insieme ad un lettore/masterizzatore CD/DVD-ROM metti HD su Master, lettore/masterizzatore su slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi fax71ita » 28/01/17 12:09

Sì corretto quizface
Grazie per aver precisato
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi antonietta.demartis » 28/01/17 21:53

Salve,
ho montato entrambi gli hard disk sullo stesso cavo flat e sullo stesso cavo di alimentazione; quello in cui c'è il programma win 7 è configurato nel bios come master mentre a quello che non funziona ho tolto il pin di plastica in modo da essere slave.
Ho acceso, sono entrato nel bios (primary ide slave not detected), ma niente e nella cartella computer solo il disco rigido C.
Grazie.
antonietta.demartis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/12/14 18:30

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi quizface » 29/01/17 01:34

Controlla se il master e' configurato come CS (Cable Select), se così fosse. anche lo slave deve essere configurato CS. Ovvero e' il cavo che seleziona chi e' master e chi e' slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi antonietta.demartis » 29/01/17 18:47

Salve,
ho messo i pin di plastica di entrambi gli hard disk in posizine CS (Cable Select), ma non è cambiato nulla.
Grazie.
antonietta.demartis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/12/14 18:30

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi quizface » 30/01/17 09:02

Rifatti dare i soldi!!!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk non funzionante.

Postdi Pal » 29/03/17 16:13

Salve sono nuovo di qui, ho cercato un forum, che mi potesse aiutare a risolvere dei problemi eventuali con il mio pc. Premetto.. che non so molto (ma mi baso sull'arte dell' arrangio) questo é il mio problema :
Il mio HD mi ha dato il ben servito, in questo HD avevo Windows 7. Io ho ricomprato un altro hard disk ssd visto che c'ero.. e ho levato quello vecchio e inserito il nuovo con tutti i cavi.. il problema è che mi dice: reboot and select proper boot Device. Io leggendo un po' a giro , ho pensato che non parte perché non é la prima componente a partire. Allora ho fatto Ctrl+alt+canc e prima che mi partisse l'errore ho cliccato f8 così sono entrato in boot device priority e ho cliccato invio su la mia sata2 hard disk.pigiamdo invio esce dal boot.. giusto 2 sec. mi si ripresental'errore .. come posso fare? GraZie mille in anticipo
Pal
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/03/17 15:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk non funzionante.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti