Condividi:        

schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Postdi HJMarseille » 19/01/17 18:38

ciao a tutti,
ho riparato,sostituendo lo schermo recuparato da un altro,un pc Toshiba satellite M70 di un amico. Appena montato tutto andava bene,l'ho provato per un'oretta e poi l'ho spento. Restituito al mio amico,sulle prime andava bene poi mi ha chiamato dicendomi che lo schermo si era spento. Mi sono fatto ridare il pc,ho provato a sostituire l'inverter (ne ho provati 3) senza ottenere successo,ho collegato la lampada neon del vecchio schermo crepato che era funzionante e nemmeno quella si illumina.
Gli LCD funzionano perchè se lo illumino da dietro con una torcia vedo le icone e il puntatore e lo posso usare tranquillamente.
Ho controllato il cavo piatto schermato,i connettori,tutto....mi sembra tutto in ordine ma non ne vengo a capo....cosa potrebbe essere? mi viene in mente il tastino che spegne lo schermo abbassando il coperchio,ma non riesco a localizzarlo.Nei soliti posti dove vien messo non lo vedo.

Qualcuno ha suggerimenti?

grazie ;)
Immagine
Avatar utente
HJMarseille
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/01/17 18:25
Località: Milano

Sponsor
 

Re: schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Postdi quizface » 19/01/17 18:46

difficile dire, forse i cavi vicino alla cerniera....
http://www.irisvista.com/tech/laptops/T ... oard-1.htm
foto 14
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Postdi HJMarseille » 19/01/17 19:04

quei cavi nella foto sono i due delle antenne wifi che sono poste nel coperchio e l'altro è il connettore che va sulla mobo,ho controllato ed è fissato per bene senza falsi contatti.
Immagine
Avatar utente
HJMarseille
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/01/17 18:25
Località: Milano

Re: schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Postdi davide72 » 19/01/17 21:59

controlla con un tester i fusibili , di solito sono marcati da una N , cercali nella zona dei connetttori vga (vedi su entrambe le facciate della mobo)

es. https://www.google.it/search?biw=1280&b ... v9Ery7M%3A
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: schermo sostituito ma illuminazione non presente.

Postdi HJMarseille » 21/01/17 15:10

fatto....fusibili ok.
non so più che pesci prendere.....
Immagine
Avatar utente
HJMarseille
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/01/17 18:25
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo sostituito ma illuminazione non presente.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti