Condividi:        

Cosa può essere? Sospetto hardware?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cosa può essere? Sospetto hardware?

Postdi chichi56 » 01/01/17 19:23

Salve
il mio Alienware m14 r2 ha cominciato a spegnersi a random e adesso non riesco più ad accenderlo.
Alcuni mesi fa ho avuto dei problemi con la batteria ("collegata ma non in carica") e qualche mese dopo sono cominciati gli spegnimenti casuali. Alle volte (ma non sempre!!) lo spegnimento accadeva se muovevo fisicamente il computer o inserivo/toglievo un usb. Ogni tanto compaiono sulla mia schermata quadretti e linee colorate, preferisce il colore verde, poi va in freezing e si spegne; un paio di volte mi ha dato invece la classica schermata azzurra da errore.
Una settimana fa circa è comparso un messaggio nella finestra della batteria: "la batteria deve essere sostituita, il computer potrebbe spegnersi in qualsiasi momento" (ok, lo faceva anche prima che ricevessi questo messaggio)
Ho rimosso la batteria (il laptop dovrebbe funzionare anche con alimentatore e basta) e pareva si fosse un pò calmato. Da quando l'ho spento l'ultima volta pero non sono più riuscita ad accenderlo. Anche se riesco ad arrivare al desktop si spegne dopo pochi minuti, in generale non riesco quasi mai ad arrivare al desktop, si spegne durante l'accensione.
Il laptop è ovviamente fuori garanzia (comprato febbraio 2013), e vorrei un parere onesto: mi conviene salvarlo? E' una causa persa? Qualche idea di cosa possa essere??
Grazie
chichi56
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/01/17 19:12

Sponsor
 

Re: Cosa può essere? Sospetto hardware?

Postdi davide72 » 01/01/17 20:37

chichi56 ha scritto: E' una causa persa? Qualche idea di cosa possa essere??
Grazie


secondo tè?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cosa può essere? Sospetto hardware?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti