Condividi:        

Collegamento Notebook-Videoproiettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 20/12/16 11:10

Un caro saluto a tutti...spero sia la sezione giusta.
Non riesco a collegare un Notebook ad un videoproiettore.
Premessa.
Fin'ora il collegamento era fatto tramite un cavo VGA Notebook-Videoproiettore ma, credo si sia rovinata la porta a bordo del notebook: infatti il collegamento al proiettore va e viene in base a come muovo il cavo (che è nuovo).
Ho provato a collegare con un cavo:
VGA+ convertitore maschio/femmina (lato proiettore)<-->HDMI (lato notebook).
Ma il segnale non va.
Quale potrebbe essere il problema?
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Sponsor
 

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 20/12/16 16:49

Dalla porta HDMI esce un segnale digitale, mentre l'ingresso VGA vuole un segnale analogico, quindi con adattatori, che che ne dicano, non potrà mai andare.
Che laptop è? Marca modello. Potrebbe esserci una schedina di ricambio per la VGA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 20/12/16 20:54

quizface domani posso segnalarti marca e modello.
In merito a quello che mi dici vuol dire che un tale collegamento non sempre funziona? Te lo chiedo perchè spulciando su internet ho trovato qualcuno che scrive articoli secondo cui questo collegamento si può fare.
Grazie per la risposta.
Ti saluto.
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 20/12/16 21:22

franco11 ha scritto:quizface domani posso segnalarti marca e modello.
In merito a quello che mi dici vuol dire che un tale collegamento non sempre funziona? Te lo chiedo perchè spulciando su internet ho trovato qualcuno che scrive articoli secondo cui questo collegamento si può fare.
Grazie per la risposta.
Ti saluto.


non funzionera' mai, ti ci vuole un Converter attivo da HDMI a VGA

tipo questo hdmi in to VGA + audio out converter
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 21/12/16 20:40

quizface grazie della segnalazione.
Approfitto per chiederti un chiarimento: stabilito che il convertitore che ho comprato è passivo, a cosa serve un simile prodotto?
Grazie
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 22/12/16 01:44

Non ne ho idea,metti mi in link
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 27/12/16 12:31

quizface il cavo che ho preso è semplicemente una prolunga che posso usare in abbinamento al prodotto che mi hai segnalato (che ha giusto qualche cm di cavo tra il connettore Vga e quello hdmi).

Invece stavo pensando: se sfrutto la porta usb del Notebook per andare sulla porta vga del videoproiettore ho lo stesso problema?
In altri termini: anche in questo caso dovrei prendere un convertitore usb-vga attivo o non serve?
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 27/12/16 15:47

E come faresti a far uscire il segnale video dall' USB? :mmmh: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 28/12/16 12:06

Scusami quizface (non sono un esperto) ma dato che il collegamneto tra un Notebook ed una Lavagna Interattiva Multimediale avviene tramite Usb ho pensato che il sistema di comunicazione sia lo stesso sostituendo la LIM con un vidoeproiettore.
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 28/12/16 16:21

Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=_ZCgr-UyMGo se noti il cavo USB non serve al video ma ad interagire per il video c'e' sempre un cavo apposito (in questo caso VGA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi franco11 » 29/12/16 17:31

Probabilmente non sono stato chiaro: io non voglio usare videoproiettore e Lim con il mio notebook.
Quindi non voglio che ci sia una periferica, tipo una Lim, che invii dei comandi al Pc. Voglio solo replicare il monitor del Pc su una parete tramite videoproiettore.

Io credo si possa fare. Potresti dare un'occhiata a questo link e dirmi se mi sbaglio?
Grazie.
https://www.startech.com/it/AV/Adattato ... ~USB2VGAE2
franco11
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Collegamento Notebook-Videoproiettore

Postdi quizface » 30/12/16 18:55

StarTech.com ha una buona reputazione, quella e' una scheda video esterna aggiuntiva, se reputi che faccia al caso tuo... ( vedi risoluzione ) procedi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento Notebook-Videoproiettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron