Condividi:        

Computer non si accende più dopo averlo smontato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computer non si accende più dopo averlo smontato

Postdi Chrross » 23/11/16 21:20

Buona sera,
Sperando davvero di poter risolvere il mio problema, vi spiego quello che mi è successo. Innanzitutto, ho un Acer Aspire X3990 con Windows 7 Home premium 64 bit. Fino a ieri, non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Ieri però improvvisamente non individuava più i Cd inseriti, e dopo qualche ricerca su Internet, ho provato a fare una pulizia della lente come avevo già fatto qualche anno fa.. Sperando di non dover cambiare il lettore. Così ho aperto la torre e smontato il lettore Cd e masterizzatore, che comunque funzionavano. Ho pulito e richiuso il tutto, e ancora funzionava tutto quanto (cioè il cassetto si apriva e il led si accendeva) ma comunque non mi leggeva i dischi. Rassegnato ho iniziato a rimontare tutto quanto, e una volta finito di farlo, provo a riaccendere il computer ma non dà segni di vita. Ho provato cambiando l'alimentatore, e il problema non si è risolto. Anzi, ho notato che se collego la spina, c'é come un rumore (si sente a malapena, come un ronzio) e che questo quando premo sul bottone dell'accensione cambia un po'.. nonostante le mie medio-basse conoscenze, escluderei quindi l'alimentatore e il pulsante di accensione (che ho dovuto staccare per smontare il lettore, e che subito temevo di aver rotto). Ma in ogni caso, non si avvia niente.
Non so davvero di cosa potrebbe trattarsi, considerate che (stupidamente) ho lasciato la spina attaccata mentre lo rimontavo. Aiutatemi, se avete domande risponderò molto volentieri
Chrross
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/16 21:18

Sponsor
 

Re: Computer non si accende più dopo averlo smontato

Postdi davide72 » 23/11/16 21:49

magari fà un pò di massa il connettore della spina , prova asmontare l' alimentatore e postare qualche foto dell' interno
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer non si accende più dopo averlo smontato

Postdi Chrross » 23/11/16 22:09

davide72 ha scritto:magari fà un pò di massa il connettore della spina , prova asmontare l' alimentatore e postare qualche foto dell' interno

Cioè?
Chrross
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/16 21:18

Re: Computer non si accende più dopo averlo smontato

Postdi davide72 » 23/11/16 22:15

le foto dell' interno dell' alimentatore , la mia idea sarebbe quella di tagliare il connettore del cavo di rete
per es. https://www.google.it/search?q=power+su ... tjd1XbM%3A quindi spelare i tirare fuori le treccine , (di solito ssono 3) quindi smontare il terminale
questo https://www.google.it/search?q=power+su ... sbqfJ0M%3A e collegare le trecce direttamente a: (per questo devi postare le foto)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Computer non si accende più dopo averlo smontato

Postdi fax71ita » 24/11/16 10:34

ciao

se usi la ciabatta , prova ad attaccare la spina dell 'alimentatore al muro
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computer non si accende più dopo averlo smontato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti