Condividi:        

schermata nera all'avvio di windows 8

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermata nera all'avvio di windows 8

Postdi DURAK » 09/11/16 09:37

Buon giorno a tutti. Grande problema... L'avvio del mio notebook(s.o. windows 8, Acer Aspire E15-512) non avviene in quanto rimane, per un tempo infinito, con una schermata nera.
Non viene neppure visualizzato il logo di Acer e neppure il cursore del mouse...nero assoluto.
Il disco fisso sembra lavorare visto che il led rimane acceso(anche se, cosa strana, continuamente...) ma non c'e' verso di poter entrare in windows per cui non riesco neppure ad entrare nel task manager per vedere, come mi e' stato consigliato, di riavviare explorer.exe.
Controllato anche il lettore cd: vuoto, se spento monitor: Fn+F6,resettata alimentazione premendo il tasto di accensione con cavo alimentazione staccato e dopo aver tolto batteria...nulla da fare. Cosa puo' essere successo? Posso fare ancora qualche cosa per ovviare a questo problema sicuramente grosso visto che impedisce totalmente l'utilizzo del mio notebook?
Grazie infinite a tutti, buona giornata e buon lavoro
DURAK
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/04/15 11:47

Sponsor
 

Re: schermata nera all'avvio di windows 8

Postdi fax71ita » 09/11/16 12:18

Ciao
Prova ad attaccare tramite VGA ad un altro monitor il Pc .
Oppure guarda in trasparenza se sotto vedi Windows
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermata nera all'avvio di windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti