Condividi:        

Rumore all'avvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rumore all'avvio del pc

Postdi albval » 11/10/16 15:21

Salve.

Stamattina, durante l'avvio, il pc faceva un rumore molto forte come se ci fosse un motore che stesse lavorando. Ma proprio forte.

L'avvio è stato molto lento e, per molto tempo, c'è stata la schermata che indica il caricamento del sistema operativo Windows 10 coi pallini che ruotavano più lentamente del solito. Non so se avete presente i pallini di Windows 10, quelli che girano ed indicano il caricamento del sistema operativo.

Cercando qua e là su internet, ho letto che potrebbe trattarsi del disco rigido danneggiato.

Successivamente ho spento e riacceso il pc più volte ed il sistema operativo si è caricato senza più quel rumore.

Ho fatto un controllo del disco mediante la versione free del programma Hd Tune ma tutti i quadratini sono risultati verdi; ciò dovrebbe significare che il disco non ha parti danneggiate. Io però non mi fido. Non vorrei trovarmi con il disco rotto all'improvviso senza potere lavorare col pc per diverso tempo.

Secondo voi, si tratta di disco danneggiato oppure potrebbe essere qualcos'altro?
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Rumore all'avvio del pc

Postdi davide72 » 12/10/16 09:41

alcuni hdd sono rumorosi di loro , dipende dal modello , ma non vuol dire siano danneggiati , magari c' era qualche aggiornamento in sospeso e tra un riavvio a l' altro si è assestato da solo
cmq per scrupolo usa crystal disk per vedere lo stato dell' hdd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rumore all'avvio del pc":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron