Condividi:        

PenDrive coperta da scrittura

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PenDrive coperta da scrittura

Postdi freccia1 » 25/08/16 19:52

Salve Ragazzi di buona volontà ed esperienze in fatto di informatica, mi rivolgo a voi sottoponendovi quello che è diventato un ostico problema, andando al dunque come da titolo, ho una pendrive marca intenso da 32 GB. spazio occupato 40% circa, collegata al modem Telecom in qualità di disco multimedia, ma da circa una settimana non riesco a caricare, ne a scrivere, esce la scritta (coperta da scrittura). ho cercato varie soluzioni trovate su internet ma non ho risolto. Nel ringraziarvi in anticipo per quello che farete per aiutarmi in questa impresa, vi saluto. (francesco).
O.S, W.7 Ultimate.
freccia1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/13 17:28

Sponsor
 

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi davide72 » 27/08/16 21:05

che formato è? ntfs o fat32 , pendrive di capacità superiori i 30gb , in rete consigliano ntfs
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi freccia1 » 28/08/16 16:07

Ciao Davide72, grazie per aver risposto, il formato del file è FAT32. Il fatto è che non mi permette di formattare, ne fare altre operazioni per via della copertura da scrittura, che sinceramente non saprei spiegare come possa essere avvenuta. la pennetta è stata sempre collegata alla porta usb del modem, la quale caricavo, o eliminavo i files senza alcun problema, fino a quando non me lo ha fatto fare più. Quello che mi permette di fare è il copia e incolla da penna a desktop. quindi posso recuperare i files solo in questo modo,
freccia1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/13 17:28

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi davide72 » 28/08/16 16:23

il fatto che puoi copiarti i dati sul pc è buono , (ammesso che sono dati importanti , documenti filmati che non puoi perdere ecc...)altre idee sarebbero quelle di formattarla sotto dos o con gparted , cerca delle guide in rete

il motivo del perchè cè questa protezione (forse causata dal modem) non me lo spiego , cmq ti consiglio il formato ntfs su pendrive di queste dimensioni oltre i 30gb , mentre invece al di sotto è meglio lascialrle su predefinito fat32 parlando di storage per i file multimediali /dati
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi freccia1 » 31/08/16 10:34

Ciao Davide72, ti ringrazio delle risposte, intanto ti dico che in un momento di sconforto profondo, ho dato quel che meritava a quella malefica chiavetta. Cioè l'ho martellata così ho finito di arrabbiarmi ogni qual volta che tentavo di trovare una soluzione. Comunque credo che seguirò il tuo consiglio per la prossima pendrive, cioè formattarla in ntfs se supera i 30 gb. E con questo credo che possiamo chiudere questo topico. ma penso che ci risentiremo presto, ciao.
freccia1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/13 17:28

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi davide72 » 31/08/16 12:09

la prossima volta stai su kingstone http://www.kingston.com/it/usb la serie drive personalizzabili
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi freccia1 » 31/08/16 19:26

Grazie Davide72 per il consiglio, penso proprio che lo seguirò.
freccia1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/13 17:28

Re: PenDrive coperta da scrittura

Postdi davide72 » 31/08/16 22:41

senza nulla togliere al marchio intenso, però kingstone mi sembra piu affidabile per quanto riguarda memorie , ssd , sd , pendrive
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PenDrive coperta da scrittura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti