Condividi:        

mistero compatibilità con windows 7 (soluna volta su due va)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mistero compatibilità con windows 7 (soluna volta su due va)

Postdi agatipomalteni3 » 19/06/16 17:07

Ciao ragazzi, ho una domanda per veri esperti perché per me è un mistero.

Premesso che ho un vecchio pc desktop con scheda video RADEON X1600 series che con windows7 va benissimo, ho trovato finalmente dei driver CATALYST che vengono dati come compatibili con win10 e ho provato a fare aggiornamento a win10.

I driver vanno benissimo (addirittura regola il doppio schermo e tutto il resto).

Ma una volta su due che accendo il pc si apre, ma mostra su tutti e due gli schermi neri e con visibile solo la freccetta del mouse (in pratica il pc si carica, la freccetta si muove, ma non vedo altro che uno sfondo tutto nero che copre tutto).

Se riavvio il pc (con tasto reset perchè non si vede nemmeno menu start) al secondo riavvio va perfetto e funziona magnificamente, velocemente e con grafica ottima su entrambi gli schermi.

Secondo voi quale può essere il problema?
agatipomalteni3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/06/16 17:05

Sponsor
 

Re: mistero compatibilità con windows 7 (soluna volta su due

Postdi fax71ita » 19/06/16 17:59

ciao

evidentemente non e' compatibile come dicono....

leggi qui: http://answers.microsoft.com/en-us/insi ... b42?auth=1
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: mistero compatibilità con windows 7 (soluna volta su due

Postdi agatipomalteni3 » 19/06/16 21:20

quello che dici è giusto, sul sito ufficiale non è compatibile con win 10 ma con i driver catalyst si.

Con i driver catalyst che ho trovato appositi ...funziona benissimo ma solo al secondo riavvio... anche ora vi sto scrivendo dal pc che vola alla grande (ma solo dal secondo riavvio in poi)

...sarebbe bello risolvere e ringiovanire così il pc.

Bisognerebbe sec me capire che tipo di problema può essere alla base del solo primo riavvio bah
agatipomalteni3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/06/16 17:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mistero compatibilità con windows 7 (soluna volta su due va)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti