Condividi:        

Aiuto processore..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto processore..

Postdi giuliabarso » 06/06/16 17:38

Salve a tutti! Ho un PC molto vecchio, che montava un Pentium 4 da 3 Ghz... l'ho sempre usato per giocare ai videogiochi, nello specifico mi ci giravano senza problemi tutti i "Mass Effect" e i primi 2 "Dragon Age" della Bioware, il mmorpg "AION" e il moba "League of Legends". Qualche tempo fa ha smesso di funzionare, e sperando di tenerlo almeno un altro annetto o 2 l'ho portato da u tecnico. La diagnosi è stata che il processore era rotto. Ce l'ho fatto cambiare e mi è stato detto che, essendo quello che avevo molto vecchio, era difficile reperirlo e quindi me ne avrebbero installato uno leggermente piu' nuovo. Quando l'ho ripreso non mi girava piu' niente: l'ho riportato in assistenza. Mi è stato detto che la scheda video era troppo vecchia per essere compatibile con il nuovo processore, cosi' mi hanno fatto cambiare anche quella. Adesso i giochi si avviano ma è di fatto impossibile giocare: tutto va a scatti, su League Of Legends, che mostra ping e fps, ho un ping di 60.. e gli fps a 6! Ho provato a riportarlo ma mi sono accorta che mi inventano un sacco di scuse "ah, io non lo so, non gioco ai videogiochi, non so come deve andare" "ah, ma il gioco parte non vedi? va bene" e roba del genere..

Ho provato a spulciare driver e co e non riesco a far andare nulla... cosi' mi è venuto in mente di andare a cercare i requisiti dei giochi installati, e ho visto che quasi tutti richiedono processori Intel da 2,4 Ghz ( qualcuno da 3, quelli che mi giravano solo a grafica minima). Ho poi aperto "sistema" e questo è il mio processore:

Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2,00 Ghz 2,00 Ghz

.... 2 Ghz??? Mi hanno detto che era piu' nuovo, ma il mio ne aveva 3... per forza i videogiochi non mi girano piu', non soddisfo piu' i requisiti minimi? Mi hanno colossalmente presa in giro? Cosa posso fare?
giuliabarso
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/06/16 17:15

Sponsor
 

Re: Aiuto processore..

Postdi quizface » 06/06/16 17:43

Prima cosa cambia il tecnico, poi che scheda madre hai, quanta e che tipo di RAM, che scheda video ed in fine quanto sei disposto ancora a spenderci ( se sei disposto).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto processore..

Postdi giuliabarso » 06/06/16 20:56

quizface ha scritto:Prima cosa cambia il tecnico, poi che scheda madre hai, quanta e che tipo di RAM, che scheda video ed in fine quanto sei disposto ancora a spenderci ( se sei disposto).



CPU #1 Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2.00GHz, 2007 MHz

CPU #2 Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2.00GHz, 7284 MHz
Nome Microsoft Windows 7 Ultimate
Versione 6.1.7601.19135 (Win7 RTM)

Elemento Valore
Proprietà scheda video
Descrizione periferica NVIDIA GeForce GT 720
Stringa GeForce GT 720
Stringa BIOS Version 80.28.79.0.5
Tipo chipset GeForce GT 720
Tipo DAC Integrated RAMDAC
Data del driver 02/07/2014
Versione driver 9.18.13.4052 - nVIDIA ForceWare 340.52
Fornitore del driver NVIDIA
Quantità memoria 2 GB

A casa ho un altro vecchio pc che e' questo

Scheda madre: ASUS P5G41C-M(LX)/P5G41T-M(LE)
Processore: DualCore IntelPentium E5700, 3000mhz (15 x 200)
Scheda video: ATI Radeon HD 5450 ( Cedar) (Asus EAH5450)
Memoria fisica totale: 2.048,00 mb
Memoria fisca disponibile: 1,26 gb
Memoria virtuale totale: 2,00 gb
Memoria virtuale disponibile: 1,96 gb
Hard disk : 149 gb
Sistema operativo: Microsoft XP home edition 5.1.260 (WinXP RTM)

Me ne verrebbe fuori uno che va bene di 2?
giuliabarso
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/06/16 17:15

Re: Aiuto processore..

Postdi giuliabarso » 06/06/16 20:57

quizface ha scritto:Prima cosa cambia il tecnico, poi che scheda madre hai, quanta e che tipo di RAM, che scheda video ed in fine quanto sei disposto ancora a spenderci ( se sei disposto).



ops mancava la scheda madre Nome scheda madre Asus P5LD2 SE
giuliabarso
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/06/16 17:15

Re: Aiuto processore..

Postdi quizface » 06/06/16 22:29

la scheda che hai dovrebbe avere 4 slot per le RAM quindi mettile tutte in piu' dovrebbe supportare il processore E5700 la scheda grafica tieni quella che hai.
Quindi in definitiva nel tuo metti anche la ram dell'altro computer, cambia il processore col E5700
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto processore..":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti