Condividi:        

Portatile non si avvia e la ventola impazzisce

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Portatile non si avvia e la ventola impazzisce

Postdi christy96 » 19/05/16 18:48

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, colgo l'occasione per presentarmi: Christian, studente universitario, appassionato di elettronica...
fatte le presentazioni veniamo al problema... posseggo un PC portatile HP Probook 4540s, I5, 6Gb RAM. Acquistato un po di anni fa, il computer ha sempre funzionato benissimo fino ad oggi quando l'ho preso per usarlo è successo questo: premendo in tasto di accensione la ventola ha cominciato a girare alla massima velocità, si sono accesi i led e lo schermo è rimasto spento, dopo circa 5s il PC si è spento. ho provato più volte a togliere/mettere la batteria, ho provato coi reset ma nnt da fare.... poi dopo circa 2h ha re iniziato ad andare esattamente come prima... diciamo che sono un po perplesso :( quale potrebbe essere la causa? polvere?
grazie mille ;)
christy96
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/05/16 18:22

Sponsor
 

Re: Portatile non si avvia e la ventola impazzisce

Postdi davide72 » 19/05/16 21:01

di solito questo succede usando una combinazione di tasti (prima del logo pc) , infatti mi sembra strano , a meno che non ci siano dei falsi contatti sulla tastiera o un guasto sulla schedmadre
se hai win vista e successivi , imposta ahci il controller sata nel bios

prova anche con un aggiornamento del bios
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Portatile non si avvia e la ventola impazzisce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti