Condividi:        

Autoswitch da casse integrate a cuffie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Autoswitch da casse integrate a cuffie

Postdi AuronVS » 08/01/16 21:13

Salve a tutti. Prima di arrivare al problema in sè per sè vorrei fare una premessa.
Inizialmente il mio pannello frontale non riconosceva nè le cuffie nè alcun microfono. Cercando sul foro ho trovato qualche topic in cui veniva consigliato di provare a switchare su AC97 da HD nel Bios. Fatto ciò ho aggiornato i driver, installato il programma per la gestione dell'audio della Realtek, stranamente scomparso, impostato anche da questo l'AC97 per il pannello frontale e il suono si è avviato.
A questo punto è insorto un nuovo problema..prima di tutto le cuffie vengono riconosciute come come un secondo paio di altoparlanti.
Inoltre il suono non switcha in automatico da casse integrate a cuffie col risultato che emettono suoni insieme.
Non posso nemmeno impostare l'uno o l'altro come predefiniti in quanto sia il jack frontale che quello posteriore si presentano nella lista dello stesso dispositivo di riproduzione. Nel pannello delle impostazioni avanzate della Realtek non c è nessun impostazione che permetta l'autoswitch quando viene inserito un nuovo jack e trovo solo le impostazioni per i dispositivi di registrazione. Allego anche la lista dei dispositivi di riproduzioni che mi si presentano. Immagini seguenti:
ImmagineImmagineImmagine
Il sistema operativo presente è Windows 10 Pro 64Bit.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo per le risposte
AuronVS
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/16 21:08

Sponsor
 

Re: Autoswitch da casse integrate a cuffie

Postdi quizface » 09/01/16 00:18

E' piu' di 10 anni che i cases hanno la presa audio frontale HD, lo standard AC97 ormai non si usa piu' in quanto tutte le schedi audio sono HD. C'e' stato un periodo, ripeto piu' di 10 anni fa, che mettevano entrambi gli spinotti in modo che a seconda che uno avesse la scheda audio AC97 o HD potesse comunque collegare l'audio del pannello frontale

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Autoswitch da casse integrate a cuffie":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti