Condividi:        

Il PC non mi riconosce la videocamera!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC non mi riconosce la videocamera!

Postdi paolodik » 11/12/15 15:33

Salve, so che questo non è un problema raro, capita spesso ma questa volta sto sclerando, non ne vengo a capo, ho una fotocamera un po datata ma usata solo un paio di volte credo, una canon MD 205, La scheda madre che uso è una Asus P8H961 M LE e il Sistema in uso è XP, Il manuale della videocamera spiega che per acquisire filmati bisogna farlo con il cavo 4-6 pin firewire IEEE1394 che va collegato alla videocamera e al PC su una scheda dedicata PCI , la scheda madre ha 4 attacchi PCI, uno normale, 2 Express 2.0 x 1 e uno Express 2.0 x 16. In genere io con la videocamera precedernte Samsung simile a questa Canon inserivo il cavo sulla PCI normale, ora non capisco come mai andava in allarme, quindi ho comprato la scheda PCI Express 2.0 Express x1 e ho provato quello. Inizialmente in gestione periferiche non vedevo la scheda, poi ho provato a installare i driver del dischetto in dotazione alla scheda e ho visto che la scheda PCI veniva riconosciuta regolarmente e compare quindi in gestione periferiche.Il problema vero però è che ora accendendo la videocamera in posizione PLAY non viene vista in risorse del compiuter e quindi neanche in gestione periferiche. o meglio, in gestione periferiche vede una canon ma con il punto interrogtivo giallo vicino, che segnala che qualcosa non va,le ho provate tutte ma niente da fare. In genere queste videocamere non hanno bisogno di driver per il riconoscimento, probabilmente questa o la scheda madre richiedono un driver. Ho provato a vedere sul sito della Canon, segnalano per quel modello un driver, l'ho scaricato ma quando cerco di aprire il setup o installer non succede niente, è come se fosse inutilizzabile, chiaramente mi sfugge qualcosa. Premetto che sono stato in un negozio di assistenza canon, ho chiesto di controllare loro se riuscivano a scaricare il filmato per vedere se è la videocamera che non funziona, a loro funziona tutto perfettamente.Non penso sia questione di cavo perchè mi funzionava con l'altra videocamera e neanche penso che bisogna usare il 4-4 pin anzichè il 4-6 pin, ed escludo anche il programma di acquisizione, uso movie macker, fosse quello vedrei la presenza della videocamenra almeno su risorse del PC. :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Il PC non mi riconosce la videocamera!

Postdi magazine » 12/12/15 19:54

Se sul sito ufficiale (Se c'è, ma credo di si) non trovi dei driver, prova semplicemente a cambiare sistema operativo e a mettere semplicemente Windows10, quello solitamente vede tutte le periferiche in un modo o nell'altro.
magazine
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/12/15 19:46

Re: Il PC non mi riconosce la videocamera!

Postdi paolodik » 14/12/15 20:09

Grazie, ho risolto, era l'antivirus che bloccava lo scaricamento dei driver, ho interrotto per un po quello e sono riuscito a scaricare i driver e tutto il resto è andato a posto.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC non mi riconosce la videocamera!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti