Condividi:        

Mobo Raid con 4 porte IDE?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mobo Raid con 4 porte IDE?

Postdi Jonlord » 10/08/03 22:32

Subito dopo aver cambiato scheda madre, mi sono accorto che su quella vecchia (ATI TH7-Raid) erano installate 4 porte IDE (2 blu e due nere, o qcosa del genere). Posso utilizzare queste 4 porte in modo indipendente fra loro, ovvero avere 8 unità fra HDD e CDrom senza usare la modalità RAID?

graz ciao
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Sponsor
 

Postdi pjfry » 11/08/03 02:33

credo proprio di no, ma probabilmente puoi usarle con un raid 'falso' che tratta l'hd collegato come un semplice hd IDE... i cd rom credo che non puoi collegarceli... ma sono solo ipotesi :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Jonlord » 11/08/03 02:45

Quindi se funzionasse il sistema del raid falso, ad es potrei mettere max 4 cd rom sui canali ide 1 e 2 (questi cd diventano: primary master, primary slave, secondari master, secondary slave) e poi 4 hdd sugli altri 2 canali IDE.... l'hdd con l'os e il boot deve stare su uno dei primi 2 canali IDE...?
;)
E tanto x la curiosità.... Cosa si dovrebbe fare far usare queste unità con un RAID falso...?
graz ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi piercing » 11/08/03 09:26

jonlord, sulle unità RAID puoi solo installare harddisk, mentre sulle IDE ci fai quello che vuoi.

Credo tu possa utilizzare i pettini del RAID per attaccare direttamente due HD senza utlizzare nessun RAID, anche se non l'ho mai provato, ma credo che nn ci siano problemi.

Non capisco comunque perche tu non voglia utilizzarlo, visto che una volta che ne metti due di HD, ne guadagni anche in velocità del PC.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 11/08/03 12:21

piercing ha scritto:Non capisco comunque perche tu non voglia utilizzarlo, visto che una volta che ne metti due di HD, ne guadagni anche in velocità del PC.
vero, però raddoppi la probabilità di perdere tutto per un problema hardware,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mobo Raid con 4 porte IDE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti