Condividi:        

Problema pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema pc

Postdi VolkFra » 25/08/15 18:11

Salve a tutti, da tempo il mio pc ha un problema che mi sta facendo uscire pazzo.
Praticamente il pc si blocca all'improvviso durante l'utilizzo. I momenti in cui si blocca di più sono quando guardo un film, quando si inserisce lo screen saver o quando per esempio mi allontano 1 minuto per bere un bicchiere d'acqua e quando ritorno trovo il pc piantato anche se disattivo lo screnn saver. Insomma nei momenti di "pausa" si blocca subito, ma comunque sia si blocca sempre dopo circa un ora di utilizzo qualsiasi cosa stia facendo. Praticamente all'improvviso qualsiasi cosa vado ad aprire cartelle/browser/ecc apre la schermata ma non visualizza il contenuto (molte volte compare il messaggio "il server grafico ha smesso di funzionare" dalle notifiche), dopo di che si blocca completamente lo schermo e non posso più muovere nemmeno il mouse, poi compare una schermata blu di errore e il pc si riavvia ma poi rimane bloccato alla schermata di caricamento di windows. Per far ripartire il pc devo per forza spegnere l'alimentatore o comunque staccare la corrente, quando riaccendo il pc si avvia normalmente anche se poi rifarà la stessa cosa entro un ora. Diciamo che se sto facendo qualcosa come ad esempio usando il browser impiega più tempo a bloccarsi, mentrebasta che lo lascio fermo anche pochi secondi e si blocca all'istante.
Ho provato a cambiare Hard disk ma niente, ho provato a spostare i banchi di ram e ad alternarli ma niente , ho provato a cambiare scheda grafica ma niente lo stesso. A questo punto o è la cpu, o la scheda madre o l'alimentatore. Tengo a precisare che anche formattando il problema non scompare.
Ho provato ad avviare un programma che analizza le componenti del pc (non ricordo il nome), ma si è bloccato il pc durante il test e non è stato salvato nessun report.

Cosa posso fare?

CPU: AMD phenom II X4 955
RAM: Kingstone HyperX blue 2x2 GB DDR3
Alimentatore: Corsair gaming series GS600 600 WATT
Sheda madre: Gigabyte GA-880GA-UD3H
Scheda grafica: Ora sto usando quella integrata nella scheda madre, ma qualsiasi scheda uso non cambia niente.
Sistema operativo: Windows 7 ultimate 64bit
VolkFra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/08/15 17:51

Sponsor
 

Re: Problema pc

Postdi quizface » 25/08/15 19:05

non e' un problema di facile soluzione, avevo un problema simile, ed era la scheda madre (alcuni condensatori rigonfi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti