Condividi:        

Problema Hard Disk esterno SATA (codice 10)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Hard Disk esterno SATA (codice 10)

Postdi varg.timmen » 20/07/15 19:30

Salve a tutti, è da qualche settimana che ho un problema con il mio HDD SATA della Seagate Momentus 5400.4 (250 GB) con box atlantis e cavo a doppia entrata USB.
Ho cercato molto ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Premetto che non sono un esperto di PC e linguaggi informatici quindi vi chiedo la pazienza di cercare di essere abbastanza specifici nelle risposte e pazienti..
Premetto anche che voglio evitare di formattare l'Hard Disk.
Vi spiego cosa è successo, cercando di essere il più dettagliato possibile: stavo usando l'Hard Disk, per sbaglio si è staccato l'USB e da quel momento l'Hard Disk viene mostrato solo come dispositivo di archiviazione di massa "Disco locale (E:)" ma non mi ci fa entrare. Quando provo ad aprirlo si carica e dopo anni mi dice che è impossibile aprirlo causa errore di ridondanza ciclico o qualcosa di simile.
Quando vado su proprietà mi esce l'errore Codice 10.
L'hard disk proviene da un notebook che avevo prima e che mi si è guastato. Non so dove sbattere la testa. Ho provato a cambiare cavo, a collegare il disco a un altro pc ma non me lo apre. Appare sì, ma non me lo apre. Personalmente dubito che sia un problema fisico visto che un secondo prima che il cavo si scollegasse funzionava. Ho provato ad aggiornare i Drive ma sono già aggiornati. Ho provato la risoluzione problemi di Windows (LOL) che è stata una perdita di tempo. Ho provato a disinstallare e reinstallare le porte USB ma niente da fare. Vi prego aiutatemi non so cosa fare :cry: :( :cry:
varg.timmen
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/07/15 19:02

Sponsor
 

Re: Problema Hard Disk esterno SATA (codice 10)

Postdi quizface » 20/07/15 22:54

Probabilmente l'hard disk stava lavorando quando l'hai staccato accidentalmente ed alcuni cluster si possono essere rovinati. Prova a vedere se con HDD Regenerator si riescono a recuperare. La versione di prova recupera solo il primo cluster danneggiato (a volte basta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Hard Disk esterno SATA (codice 10)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti