Condividi:        

Schermo nero dopo stand-by post aggiornamento scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo nero dopo stand-by post aggiornamento scheda video

Postdi ichabodcrane1799 » 13/07/15 20:21

Salve. Ho avuto l'esigenza di aggiornare la mia scheda video dopo alcuni problemi riscontrati con photoshop e vari filtri grafici (in particolare "oil paint filter"). Possiedo un hp dv7 Intel Core i7 (2nd Gen) 2630QM / 2 GHz Quad-Core - ram 8 giga DDR3 SDRAM - scheda video dedicata AMD Radeon HD 6770M 2 GB - scheda video integrata Intel graphics HD 3000 - windows 7 home premium.
Dunque, ho aggiornato prima la radeon 6770 tramite il sito del produttore; installazione riuscita e contemporaneamente si installa il software affiliato "amd gaming evolved" il quale mi suggerisce di aggiornare anche la scheda intel hd 3000 e di ottimizzare alcuni game. Vado sul sito ufficiale intel graphics, cerco ciò che mi interessa, installo, riavvio tutto.
Risultato molto soddisfaciente, mi funzionano tutti i filtri photoshop che prima crashavano, e noto maggiore fluidità su alcuni giochi tipo nba 2k14. L'unico problema che purtroppo riscontro, abbastanza fastidioso direi, è che quando metto in sospensione (stand by) il notebook, al riavvio lo schermo rimane nero. O meglio per qualche secondo si intravede il desktop in maniera parecchio offuscata, poi rimane nero. I suoni funzionano, le ventole girano, volendo anche il mouse (è difficile capire però dove va la freccia) e la tastiera (utilizzando i tasti riesco ad avviare alcune canzoni presenti sul desktop). Come posso risolvere? Sono costretto a spegnere bruscamente il pc. Mi seccherebbe ripristinare la versione precedente della scheda video, perchè così facendo perderei i miglioramenti sopra descritti. P.s: se metto il portatile in ibernazione, alla successiva riattivazione funziona tutto. Il problema è solo in sospensione (stand by). Grazie
ichabodcrane1799
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/05/13 13:05

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo nero dopo stand-by post aggiornamento scheda video":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti