Condividi:        

Due hard disk rotti in due anni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Due hard disk rotti in due anni

Postdi eleinad85 » 19/06/15 09:52

salve a tutti, mi si sono rotti due hard disk nel giro di due anni...la marca è buona dei seagate barracuda da 2 tb sata 3 ecc... dopo il secondo rotto in due anni ho iniziato a pensare che probabilmente ho qualkosa che non va nel mio pc dato che, va bene che gli hard disk non hanno una lunga vita e che uno può capitare che si rompe , ma due mi sembra eccessivo....allora secondo voi potrebbe essere l'alimentatore che ha qualkosa che non va? vi spiego, io ho preso il tester e ho attaccato l'alimentatore senza scheda madre facendo ponte sui pin di accensione e l'ho acceso, in pratica non mi ricordo bene quali, ma un ingresso misurava dei volt in meno rispetto al normale, secondo voi potrebbe dipendere da quello e dovrei sostituire l'alimentatore? a volte mi sono capitati dei sbalzi di corrente
l'alimentatore è un ocz da 750 w modulare, ho un intel i5...è inutile che non trovo il problema e rimetto un'altro hd per farlo rompere tra un anno.
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Sponsor
 

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi olmof » 19/06/15 13:53

Innanzi tutto ti consiglierei dei WD: i Seagate negli ultimi tempi peccano molto in affidabilità.
Dopo questa affermazione (aspetto contestazioni :D ): qual'è il problema specifico degli HD?
Testine? Elettronica?
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi eleinad85 » 19/06/15 14:07

Il primo hd non faceva rumori ma mi faceva sempre le schermate blu anche a freddo appena acceso, il. Secondo ha cominciato a fare rumore tipo ape e dopo un mese è morto, quindi devo fare qlksa prima di rimettere il terzo
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi olmof » 19/06/15 15:42

Intanto saranno in garanzia, quindi puoi farli sostituire.
Nel primo cao sei sicuro che il problema fosse l'HD? Hai fatto dei test?
Il secondo è sicuramente la meccanica.
In entrambi i casi non penso che il problema sia il tuo computer, l'alimentatore mi sembra buono (certo che se è rotto :?: )
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi eleinad85 » 19/06/15 17:57

si il primo già l'ho sostituito lo scorso anno, e per fortuna rientravo nei due anni originali del primo e quindi il secondo pelo pelo sono rientrato per la garanzia xD ... l'alimentatore è buono si, però nei primi mesi che lo ho acquistato ho avuto continui sbalzi di corrente con riavvi improvvisi anche a freddo del pc (avevo un impianto elettrico molto vecchio), infatti con il tester l'alimentatore mi da dei voltaggi in meno quindi qualcosa che non va ci sta...
eleinad85
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/09/09 13:17

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi DarkCronus » 20/06/15 21:15

Allora tanto per sicurezza io inizierei a dire che l'alimentatore è plausibile che abbia qualcosa di anomalo e che quindi a queste condizioni vada sostituito in quanto quei volt in meno mi lasciano pensare che non faccia a dovere il lavoro di stabilizzazione e propagazione della corrente elettrica all'interno del pc.
Quindi io si, cambierei l'alimentatore e poi qualunque disco rigido tu voglia montare nel tuo pc potrai farlo senza difficoltà in quanto la vita media di un HDD mantenuto in buono stato è di almeno 5-6 anni.

Spero di esserti stato utile.
DarkCronus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/06/15 21:12

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi olmof » 22/06/15 14:45

La garanzia per i seagate è di 5 anni, quindi a tue spese puoi comunque usufruirne.
Oltre ai consigli di DarkCronus ti suggerirei anche un buon gruppo di contiuità.
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Due hard disk rotti in due anni

Postdi amenichelli » 06/07/15 10:23

quando un hard disk è difettoso è buona norma cambiarlo con uno di marca diversa i seagate non sono più quelli di una volta, fossi in te cambierei l'alimentatore e metterei una ups così sei a posto per la parte elettrica, secondo metti se il tuo sistema lo supporta un ssd costano lo so ma è tutta un altra musica ed escludi pure la meccanica, però la corrente deve eseere sempre a posto stabilizzata e tenuta al riparo di picchi, se il voltaggio va giù non è un problema il problema è se sale sopra i 220 volt. Le schermate blu difficilmente hanno a che fare con l'hd a meno che questo non funzioni male e non ha caricato correttamente il sistema ed i driver.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Due hard disk rotti in due anni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti