Condividi:        

il pc non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc non si avvia

Postdi simonj82 » 22/02/15 19:20

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e ci tengo a precisare che non sono un grandissimo esperto.
Allora, sto cercando di assemblare un pc datato con vari componenti di tre pc. Dopo vari problemi con il collegamento dei vari cavetti sono riuscito a farlo partire,ma visto che stavo facendo varie prove,non ho fissato la scheda madre al case e non ho nemmeno collegato la tastiera e il mouse. Quindi,una volta acceso,ingenuamente vado per inserire gli spinotti di tast.e mouse ma la scheda madre si sposta e il pc si spegne di colpo. Da quel momento,quando accendo l'alimentatore,non c'è segno di vita,la ventola del processore non si muove e la spia rossa della scheda madre non si accende. Solo quando spingo il tasto di accensione nel pannello frontale del case si accende la luce rossa ma non sento alcun rumore e la ventola non si muove. Qualcuno da cosa può essere successo? Grazie
Simone
simonj82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/15 19:06

Sponsor
 

Re: il pc non si avvia

Postdi ricky53 » 22/02/15 19:26

Ciao,
sicuramente qualche punto della parte inferiore della MB ha toccato un parte metallica del case provocando un corto che potrebbe aver creato qualche danno ... a distanza è difficile darti aiuto in modo concreto.

E' SCONTATO ma a questo punto non resta altro che portare il PC presso un centro di assistenza/riparazione Computer.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti