Condividi:        

La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro restituz

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro restituz

Postdi Selia09 » 26/11/14 17:52

Sto ancora decidendo cosa fare col mio seagate 5tb caduto, da una parte sarei il solito cliente che cerca di fare il furbo lo so, dall'altra vorrei capire quali sarebbero le reali possibilità di vedersi sostituito un hard disk caduto. Il Mio non ha evidenti segni ma facendo i fiscali sarebbe fuori garanzia, se invece la seagate fosse di manica larga potrebbe anche passare, sta tutto nel capire come si comportano solitamente i produttori, in questo caso la seagate.

Avete mai provato a farvi sostituire un hard disk caduto? Come è andata? Quanto si spende in spedizione? Quale marca? Che tipo di caduta aveva subito? Quali i segni sulla scocca?



La scelta in pratica sta nel rischiare i 30 euro di spedizione (penso sia quella la spesa) e la scocca oppure perdere le speranze e tenersi scocca e soldi. Ho sentito dire che nel caso di rifiuto ti possono addebitare spese di ritorno e riparazione ma non ho letto nulla nella garanzia che informi di questo.
Selia09
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/01/14 11:34

Sponsor
 

Re: La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro rest

Postdi quizface » 26/11/14 18:28

Incomincia a chiedere l' autorizzazione al reso (RMA) http://www.seagate.com/it/it/support/wa ... placements
Se ti autorizzano il reso, hai qualche speranza.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro rest

Postdi Selia09 » 27/11/14 17:09

Scoperta interessante, leggendo qui:

http://knowledge.seagate.com/articles/i ... guage=it#1

Ricercare "Immediata" al secondo risultato con Ctrl + F

vedo che è possibile la restituzione in un centro seagate entro 30 giorni, a seconda delle politiche, potrebbe avvenire la restituzione immediata.

Sapete se ci siano centri seagate in italia e come cercarli? Forse entro 30 giorni potrebbe avvenire la restituzione immediata anche con il moduto RMA, dovrebbe valere la data di complilazione del modulo. Ad oggi sono passati 27 giorni, siamo ancora in tempo...
Selia09
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/01/14 11:34

Re: La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro rest

Postdi Selia09 » 27/11/14 18:16

Non riuscendo a trovare nulla su google ho ricercato i centri seagate in zona e mi è stato detto che la sostituzione entro 30 vale dal negozio da cui si è acquistato, io ho preso il disco da ebay, ora sto cercano di capire quali siano le possibilità in questi casi.
Selia09
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/01/14 11:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro restituz":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti