Condividi:        

Molte partizioni in un SSD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Molte partizioni in un SSD

Postdi Selia09 » 11/11/14 18:50

Sto per formattare l'SSD 840 Pro da 256 Gb dopo un anno dal suo acquisto, prima di farlo mi piacerebbe chiarire alcune cose:

1-E' meglio decidere subito come disporre le partizioni di un HDD o SSD o lo spazio non allocato può essere gestito senza problemi? Tempi addietro in seguito a problemi dopo un ripartizionamento successivo parlai con uno che mi disse che è sempre meglio partizionare dopo la formattazione e lasciare quella configurazione per non avere problemi.

2-l'SSD vorrei formattarlo in questo modo:

-- 5 Partizioni da 30 Gb, 2 Per windows 8.1, 1 Per Mac, 1 Per Linux e un altra da usare all'occorrenza;
-- 1 Partizione da 100 Gb sulla quale installare i programmi.
-- I restanti Gb da decidere tra partizioni dove contenere le immagini, sandbox sempre se richiedano una partizione, partizioni da 100 Mb per il bios e altre di varia utilità che occasionalmente ho avuto modo di leggere.

Ci sono problemi secondo voi?

3- A proposito delle partizioni di utilità: secondo voi quali sono alcune partizioni da tenere in considerazione per il proprio HDD/SSD che possono tornare utili? Personalmente vorrei avere ogni cosa che riguardi il sistema sull'SSD per non ritrovarmi senza il disco o la penna USB sulla quale avevo installato o spostato qualcosa di importante.

4-Installando le applicazioni in un altra partizione o in un altro hard disk ci sono rallentamenti? Quello che so è che
usando un SSD le app sono più lente se installate in un disco che non sia SSD, per tutto il resto non ricordo di aver letto ne notato rallentamenti installando in un altra partizione o in un altro disco dello stesso tipo.

5-Inizialmente utilizzavo ogni accortezza poi ho iniziato a tralasciare il modo ideale di tenere un SSD, per verificare in quale stato si trova basta Magician o c'è qualche altra utility?


Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.
Selia09
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/01/14 11:34

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Molte partizioni in un SSD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron