Condividi:        

Help computer cessione gratuita.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help computer cessione gratuita.

Postdi Klaus_Trofobic » 27/09/14 22:10

Salve.
Spero questo sia il giusto spazio per l'annuncio, in caso contrario un moderatore potrebbe indicarmi dove spostarlo?

Dovrei iniziare un lavoro da svolgere usando il mio pc(un Acer Aspire 5920G),ma la scheda grafica mi ha abbandonato(morta) quindi rischio di perdere l'opportunità(sarebbe un disastro visti i tempi).
MI chiedevo se qualcuno possiede un pc non più utilizzato da cedere(ahimè) in forma gratuita, anche da riparare(con modica spesa), oppure potrei mettere insieme un pc assemblando i vari componenti, obsoleti o non utilizzati etc..,che possedete.

Il lavoro che svolgerei è (per sommi capi) la conversione di libri(cartacei) in file Word adattandoli, previa scansione, con software grafici alla lettura per ipovedenti. Il risultato è un file con caratteri molto più grandi e pagine con immagini adattate al testo. Il tutto verrebbe poi stampato da apposite stamperie per la fruizione finale degli ipovedenti.

Spese di spedizione a mio carico(almeno quello) :roll: .

Saluti a tutti,e grazie anticipatamente.
Nulla c'è di nuovo se non ciò che si è dimenticato.
Avatar utente
Klaus_Trofobic
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/09/14 21:43

Sponsor
 

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi davide72 » 27/09/14 22:36

provato col forno ? http://www.lombardoandrea.com/acer-aspi ... infornata/

oppure recarti in qualche azienda (tipo qualche asl ecc..) durante i traslochi interni per esigenze di logistica e forse ci scappa il pc ormai dismesso in regalo

ultimo se sei di milano o provincia , puoi andare all' acer di mazzo di rho (mi) e chiedere cosa costa la scheda per il tuo pc

io la mia 9600m gt da 1024mb l' ho pagata 220 euro iva compresa , forse la tua costa meno se la prendi da 256mb ammesso che la fanno ancora
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi Klaus_Trofobic » 27/09/14 22:44

Ciao Davide, grazie per la pronta risposta.
Un mio amico ha già infornato la scheda per due volte, adesso al terzo tentativo non va più. Il rebolling qui da me non lo fa nessuno.
L'acquisto di una nuova(ammesso di riuscire a trovarla) non posso permettermelo.
L'idea di chiedere a qualche asl o Poste It ecc... mi pare buona, e ci proverò.
Grazie per il suggerimento ;)
Nulla c'è di nuovo se non ciò che si è dimenticato.
Avatar utente
Klaus_Trofobic
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/09/14 21:43

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi davide72 » 27/09/14 22:54

che modello è la scheda?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi Klaus_Trofobic » 27/09/14 22:58

Si tratta di una 8600M GT , 256 Mb.
Nulla c'è di nuovo se non ciò che si è dimenticato.
Avatar utente
Klaus_Trofobic
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/09/14 21:43

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi davide72 » 28/09/14 00:00

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi Klaus_Trofobic » 28/09/14 11:44

Buon giorno e buona domenica a tutti.
Ciao Davide, e grazie per la segnalazione. Interessante la possibilta di fare addirittura un upgrade della scheda video da 256 a 512 Mb(non sapevo si potesse).
Vedrò quale è la soluzione migliore :undecided:
Nulla c'è di nuovo se non ciò che si è dimenticato.
Avatar utente
Klaus_Trofobic
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/09/14 21:43

Re: Help computer cessione gratuita.

Postdi davide72 » 28/09/14 11:59

infatti, mi rendo conto che tirar fuori 100 euro per sistemare un pc di vecchia data non è il massimo , però coi tempi che corrono cercando di tirar avanti fin quando le possibilità economiche permetteranno l' acquisto di un nuovo pc , si potrebbe anche fare...
ovviamente se le 100 euro non sono disponibili, perchè cercando in rete purtroppo vedevo prezzi da 130 euro in su per le schede video come la tua 8600m gt , e non intendomi di benchmark se non fai uso di giochi , alla fine ho trovato la 9500m gs 512mb
che cmq come prezzo ci potrebbe stare , poi sai...devi vedere i feedback del venditore.

PS almeno non mi fai rimpiangere di aver buttato la mia vecchia 9300m gs 256mb funzionante (non compatibile col tuo acer)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help computer cessione gratuita.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti