Condividi:        

Errore salvataggio impostazioni boot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 13/03/14 20:12

Salve a tutti sono un neofita quindi perdonate il linguaggio poco tecnico.
Volendo formattare un pc sono partito nell'entrare nel bios e gia' da li' la prima sorpresa che mi chiedeva di inserire la password. Grazie a una semplice guida su internet ho risolto il problema scollegando e collegando dei connettori sulla scheda madre. Entrato poi nel bios e dando come 1 first boot device la chiavetta dove ho windows 7, quando salvo ed esco mi esce una scritta dove dice che sono state caricate le impostazioni di default in seguito ad un errore del bios. In poche parole non mi ha salvato nulla e mi fa sempre il boot dall'hd, sempre in rete ho letto che il problema poteva essere la batteria presente sulla scheda madre, ho provato a rimuoverla e reinserirla ma nulla, anzi stavolta quando riavvio il pc non mi parte nemmeno il boot dall'hd ed il pc emette dei bip continui senza caricare il sistema operativo sull'hd. In poche parole mi ritrovo col pc che lo posso solo accendere, eseguire (anche se zeppo di virus, motivo per il quale devo formattarlo) e arrestarlo perchè se lo riavvio non parte. Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Grazie in anticipo.
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Sponsor
 

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi quizface » 13/03/14 20:45

di solito i beep sono sinonimo di errore della RAM o della scheda video, quindi ricontrolla che siano inserite bene, sia la RAM che la scheda video.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 13/03/14 20:53

quizface ha scritto:di solito i beep sono sinonimo di errore della RAM o della scheda video, quindi ricontrolla che siano inserite bene, sia la RAM che la scheda video.

escludo assolutamente la scheda video perchè è già integrata sulla madre, non ho proprio toccato nulla li', la ram nemmeno, cioè l'ho estratta per vedere la capacità ma poi l'ho inserita correttamente, ripeto il tutto è iniziato dopo che ho tolto e rimesso la pila sulla scheda madre, ad ogni modo mica ho rotto qualcosa? Lo dico perchè il pc non è mio :)
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 13/03/14 20:58

cmq ho appena visto che potrebbe essere un fatto relativo al settaggio dell'orario della scheda madre e ci può stare perchè ricordo che dopo aver inserito di nuovo la pila mi dava 1 gennaio 2007, ad ogni modo rimane il fatto che non mi fa partire dal boot dalla chiavetta.
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 15/03/14 09:54

Allora ragazzi vi aggiorno la situazione, il mio amico mi ha chiamato ieri e mi ha detto che il pc non si accende più, ora vorrei sapere se cio' è dovuto alla mia manovra, io alla fine nulla ho fatto, ho solo tolto i jumper dalla scheda madre e li ho spostati sui pin 2 3 e tolto e rimesso la batteria sempre sulla mobo (quest'ultima operazione l'ho fatta per far vedere al mio amico come si fa quando ne comprera' una nuova). Questo è quanto, vorrei sapere da voi se ciò avrebbe potuto causare la non accensione del pc, perchè se cosi' fosse giustamente dovro' provvedere io alla risoluzione.

P.S. I jumper poi dai pin 1 e 2 ai pin 2 e 3 dopo non sono stati messi nella posizione originale ma dubito anche vista la mia poca esperienza che sia statoq uello il problema.

Rispondetemi per favore è importante grazie.
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi quizface » 15/03/14 11:17

Il ponticello (jumper in inglese) per resettare la memoria CMOS (bios) prima va spostato per il resetto, poi va rimesso nella posizione originale, se non lo hai fatto e' ovvio che la scheda non funziona (si resetta in continuazione)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 15/03/14 11:35

quizface ha scritto:Il ponticello (jumper in inglese) per resettare la memoria CMOS (bios) prima va spostato per il resetto, poi va rimesso nella posizione originale, se non lo hai fatto e' ovvio che la scheda non funziona (si resetta in continuazione)

Immagine


ok grazie per la risposta e per il fatto che non si accende più?
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi quizface » 15/03/14 13:05

intanto sposta il ponticello come era prima, e possibilmente cambiate la batteria. Al riavvio dovete entrare nel bios e settare data ed ora poi salvate e riavviate.
Se non si accende descrivi cosa fa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 16/03/14 10:04

era come hai detto tu, tutto a posto boot effettuato e formattato il pc, per il fatto dell'accensione la mia amica non si è saputa spiegare, il pc si accendeva ma non usciva nulla sullo schermo. Grazie ancora.
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore salvataggio impostazioni boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti