Condividi:        

Errore salvataggio impostazioni boot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi gianluca87 » 13/03/14 20:12

Salve a tutti sono un neofita quindi perdonate il linguaggio poco tecnico.
Volendo formattare un pc sono partito nell'entrare nel bios e gia' da li' la prima sorpresa che mi chiedeva di inserire la password. Grazie a una semplice guida su internet ho risolto il problema scollegando e collegando dei connettori sulla scheda madre. Entrato poi nel bios e dando come 1 first boot device la chiavetta dove ho windows 7, quando salvo ed esco mi esce una scritta dove dice che sono state caricate le impostazioni di default in seguito ad un errore del bios. In poche parole non mi ha salvato nulla e mi fa sempre il boot dall'hd, sempre in rete ho letto che il problema poteva essere la batteria presente sulla scheda madre, ho provato a rimuoverla e reinserirla ma nulla, anzi stavolta quando riavvio il pc non mi parte nemmeno il boot dall'hd ed il pc emette dei bip continui senza caricare il sistema operativo sull'hd. In poche parole mi ritrovo col pc che lo posso solo accendere, eseguire (anche se zeppo di virus, motivo per il quale devo formattarlo) e arrestarlo perchè se lo riavvio non parte. Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Grazie in anticipo.
gianluca87
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 13:08

Sponsor
 

Re: Errore salvataggio impostazioni boot

Postdi quizface » 13/03/14 20:45

di solito i beep sono sinonimo di errore della RAM o della scheda video, quindi ricontrolla che siano inserite bene, sia la RAM che la scheda video.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore salvataggio impostazioni boot