Condividi:        

Problema masterizatore Optiarc AD 5170A

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema masterizatore Optiarc AD 5170A

Postdi b.o.b. » 13/12/13 14:03

Buongiorno,
ho dei problemi con questo masterizzatore. Il problema non sussiste tanto nel fatto della lettura e scrittura dei cd ma dei dvd (quando inserisco il DVD,XP lo riconosce come vuoto). Ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci riesco, faccio partire il file ma mi da problemi. Ho anche provato a scaricare NECWinFlash, ma anche con quello non riesco ad aggiornare. Inoltre leggendo sempre nel forum come risolvere il problema ho visto che la soluzione richiedeva di fare l'aggiornamento in PIO mode e non in Ultra DMA, non so bene cosa significhi. Qualcuno sa come cambiare o come potrei fare per risolvere il problema con il masterizzatore? Grazie
b.o.b.
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/13 09:20

Sponsor
 

Re: Problema masterizatore Optiarc AD 5170A

Postdi Dylan666 » 13/12/13 16:26

prova a pulire la lente.
Se non basta sostituiscilo
http://ppecile.blogspot.it/2013/07/come ... r-del.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema masterizatore Optiarc AD 5170A

Postdi quizface » 13/12/13 19:18

Anche io sono dell'idea che il raggio laser si e' affievolito con gli anni ed e' ora di cambiare masterizzatore, ma se vuoi aggiornare il firmware in PIO Mode, vai sul controller dove e' attaccato il masterizzatore

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema masterizatore Optiarc AD 5170A

Postdi b.o.b. » 14/12/13 08:55

Non si aggiorna nemmeno in pi mode :( grazie lo stesso
b.o.b.
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/13 09:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema masterizatore Optiarc AD 5170A":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti