Condividi:        

Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi Longo87 » 26/11/13 20:36

Ciao Ragazzi,
ho un problema purtroppo con il mio fisso che è un Acer aspire m 3641.
Comunque veniamo al dunque... Non c'è più output dall'uscita video della scheda video.
Come faccio a capire se mi si è rotta la scheda video od volgarmente l'attacco della scheda video sulla scheda madre?
Purtroppo non ho parti da sostituire in casa e non vorrei fare la collezione di parti inutili
Longo87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/11/13 16:34

Sponsor
 

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi quizface » 26/11/13 22:27

Sei sicuro che abbia una scheda video? mi pare che quel modello abbia la scheda video integrata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi Longo87 » 26/11/13 22:57

Certo, ha una Geforce 9500 GS
Longo87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/11/13 16:34

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi quizface » 26/11/13 23:51

Hai anche la scheda video integrata nella scheda madre?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi Longo87 » 27/11/13 09:37

Si.
Per 4 anni tutto andava bene, poi si è spento di colpo il monitor. Mio papà ha comprato un monitor nuovo credendo fosse il video, lo attacca alla scheda video ed è ancora tutto spento, quindi lo attacca alla porta della scheda madre (con ovvie prestazioni inferiori) e tutto funziona. Da li ho mangiato la foglia e ho fatto varie prove, arrivando a capire che dall'uscita della scheda video non arriva segnale, ma determinare cosa si sia danneggiato per me è difficile.
Non vorrei comprare una scheda video per poi scoprire che è la scheda madre ad essersi danneggiata, perchè successe la stessa cosa anni fa con la ram, non si era rotta la ram, ma uno zoccolino della scheda madre su cui si attaccava la ram
Longo87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/11/13 16:34

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi quizface » 27/11/13 13:41

Allora prova a togliere la scheda video, pulisci il pettine dei contatti con una gomma da cancellare per inchiostro, ripassa con un po' d'alcool per ripulire dalla gomma e reinserisci la scheda nello slot.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda Video o Motherboard danneggiata?

Postdi Longo87 » 27/11/13 14:23

grazie mille, questa sera faccio uno prova e vi dico!
Longo87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/11/13 16:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Video o Motherboard danneggiata?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti