Condividi:        

Prolungare cavo 24 pin alimentazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Prolungare cavo 24 pin alimentazione

Postdi lifegate63 » 22/11/13 01:55

Ciao a tutti, la domanda è un po' insolita, premesso che l'intento sarebbe quello di prolungare il cavo 24pin dell'alimentatore per far si che non resti d'impiccio nel bel mezzo del case.
La soluzione che vorrei adottare è la seguente, prolungare il 24 pin con uno di quegli adattatori (10cm) da 24pin a 20pin, che si utilizzano per le vecchie schede madri, ottenendo cosi maggior lunghezza, e andare poi a ''colmare'' i pin che rimarrebbero vuoti (4), con uno dei due 12V dedicati alla cpu che l'alimentatore fornisce. Rischio che tutto salti? O è fattibile, grazie.
Avatar utente
lifegate63
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/11 17:28

Sponsor
 

Re: Prolungare cavo 24 pin alimentazione

Postdi quizface » 22/11/13 08:52

Immagine

Ci sono prolunghe fatte a posta nei negozi per computer o on Line
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Prolungare cavo 24 pin alimentazione

Postdi lifegate63 » 22/11/13 12:05

Hai ragione, a dire il vero non ci avevo neanche pensato, pero se sapessi di non fare danni avrei risolto con l'adattatore inutilizzato che già possiedo, in teoria dovrebbe funzionare come ho detto, ma non ho le cognizioni per esserne certo, insieme a uno dei (2) 12V dedicati alla cpu che non utilizzo, mi occorreva un parere tecnico, se qualcuno può fornirmelo gli sarò grato.
Avatar utente
lifegate63
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/11 17:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Prolungare cavo 24 pin alimentazione":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti