...se quindi avessi resettato il BIOS avrei ottenuto la soluzione cmq??? (a parte che non ho trovato quel jumper!

...grazie mille per la spiegazione!
... sono un faro da 400 WattsAtroban ha scritto::o , mi hai illuminato...
sì, capita anche che 1 volta su 3 riesci ad avviare il pc, che entra in fase di POST (power-on self-test) ma che, una volta giunto al momento cruciale di cercare di leggere il boot sector da qualche parte, non sa dove andare a leggere e o si pianta, o riavviaAtroban ha scritto:in effetti mi era passato per la testa ma l'avevo escluso dal momento in cui l'altra volta aveva iniziato a funzionare da solo...
no, non basta solo resettare il bios, ma controllare tutte le connessioni ecc... io ne ho fatta una peggiore: ho forzato al sistema un driver differente per i controller SATA... e oplà! pc inservibile! e vai di riformattazione! ma come disse qualcuno tempo fa... "sbagliando s'impara..."Atroban ha scritto:...se quindi avessi resettato il BIOS avrei ottenuto la soluzione cmq??? (a parte che non ho trovato quel jumper!)
oggi ho spento il mio pc fisso, ho messo un hd di un mio amico sul cavo ide nel quale c'è il lettore CD, (sul secondo cavo si connettono altri due dischi). Il jumper era inserito come SLAVE...
avvio il pc... e sento che parte, ma che la fase di boot continua a ciclare, non vedo niente nel video, solo il ronzio delle ventole e un "bip" ogni volta che ricomincia da capo...
...stacco l'hd che reputavo colpevole e la situazione non cambia...
Riesci almeno ad accedere al Bios ?
Già provato tutto... il BIOS non lo vedo visto che allo schermo non arriva nessun segnale.
No, te lo spiego io cos'è successo: se in un pc ci sono dischi in conflitto, il pc continua a fare come ti capitava (reboot continuo). Il motivo è semplicissimo: la maggior parte delle volte, nelle impostazioni "OnChip Ide" del bios, la configurazione dei dischi è settata come "auto" e quindi ogni volta che sposti i dischi, il bios si "riconfigura" da solo. Se sposti un disco su un canale sbagliato, o se il disco non è configurato come il bios magari si aspetta che sia, non sa piu' cosa fare e come configurare i dischi (o li riconfigura in maniera errata).
Lo scanner della Pixma TS 5150 non parte Autore: wallace&gromit |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 9 |
Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accende Autore: lifegate63 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 2 |
acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara? Autore: anm2004 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 5 |
colora parte di frase/ Parola in stessa cella Autore: raimea |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti