Condividi:        

CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Postdi lima77 » 29/05/13 22:15

Ho il seguente problema con adobe premiere Pro cs6: Quando tento di di creare una CLIP (slide) importanto delle fotografie riprese con una macchinetta digitale (NIKON coolpix 12 megapixel) nel formato 4000 x 3000, nell'anteprima vengono visualizzate nella loro interezza, quando invece le trascino sulla timeline e anche dopo il rendering, ne viene visualizzata solo una parte! .... qualcuno ha avuto, e risolto, lo stesso problema.???
lima77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/13 21:52

Sponsor
 

Re: CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Postdi deviltry » 29/05/13 23:30

mettendo che stai creando un file in fullHD quindi 1920*1080 ovviamente le foto risulteranno centrate ma con la loro risoluzione originale quindi dovrai dirgli di adattarle al formato
se vuoi approfondire l'utilizzo di questo potente software di montaggio video ti consiglio i tutorial di http://www.videomakers.net
esattamente qui : http://www.videomakers.net/content/view/adobe-premiere-pro-videotutorial-creare-uno-slideshow-con-premiere-pro/844/33/
troverai una videoguida per slide show che anche se basata su una versione precedente le regole di base non cambiano

anche se io trovo un pò sprecato e provabilmente anche troppo manuale questo programma per fare quello che vuoi tu dato che gli effetti preimpostati sono scarsi dato che è un programma professionale si presuppone che chi monti il filmato sia capace di andare acreare manualmente gli effetti

di fatto ci sono programmi più semplici che com pochi passi danno risultati migliori senza andarsi ad infognare nelle impostazioni...

il mio preferito è nero video che ha raggiunto una buona maturità e con un costo accessibilissimo 30 euri e non solo si ha una timeline multivideo che mancava alle versioni precedenti ma ha delle transizioni molto carine e comunque customizzabili adatta automaticamente foto e video al formato e anche la sezione di authoring dvd può essere molto semplice ma anche totalmente customizzabile ...

anche con win moovie maker si possono fare degli slide show non male ed è compreso in win anche se ha qualche limitazione sui formati supportati

poi sicuramente esistono anche tantissime alternative free ma io non ne ho mai provate

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Postdi lima77 » 31/05/13 11:32

OK...Ti ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti...Ciao.
lima77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/13 21:52

Re: CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Postdi lima77 » 31/05/13 12:38

Tengo a precisare che il problema mi si è posto perchè volevo aggiungere delle foto in coda ad un filmato... altrimenti, hai ragione!, non avrei usato ADOBE... di nuovo grazie.
lima77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/13 21:52

Re: CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6

Postdi deviltry » 31/05/13 22:01

mi è venuta un'altra alternativa.... anche lightroom crea degli slide show e li puoi esportare nel formato che vuoi per poi aggiungerli al progetto....
solitamente lo uso per fare i video in time lapse che non sono altro che degli slide show di migliaia di foto ad alta velocità

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "CREAZIONE SLIDE CON ADOBE PREMIERE CS6":

creazione video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti